Federazione Italiana Carrom
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Member Spotlight
shamrock
shamrock
shamrock's Profile
 All Forums
 Carrom
 2° TROFEO DEI LAGHI

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to subscribe to this topic.

T O P I C    R E V I E W
atlante Posted - 04 May 2009 : 11:00:32
ISPRA (VA) - 13 GIUGNO 2009

IL CARROM CLUB LAVENO MOMBELLO organizza all' HOTEL EUROPA VIA AL PORTO 68 - ISPRA (VA)

ore 13.30 SECONDO TROFEO DEI LAGHI

ore 21.00 cena

ISCRIZIONI:

Via mail a francescobeltrami2@yahoo.it
entro giovedì 11 GIUGNO ore 12.00

Torneo + Cena Euro 30,00

Solo Torneo Euro 10,00

Solo Cena Euro 27,00

Si giocherà, su espressa richiesta della FIC, con le NUOVE REGOLE SPERIMENTALI INDIANE.

Contestualmente si disputerà, dopo il più o meno grande successo ottenuto in occasione del Gran Premio del Lago Maggiore, il PRIMO TROFEO DEI LAGHI DI FANTACARROM. Iscrizione gratuita per chi partecipa al torneo principale, Euro 3 per tutti gli altri.

Possibilità di pernottare presso l'Hotel Europa con 40 Euro a persona in doppia compresa prima colazione.

VENERDI' 12 GIUGNO al CIRCOLO DI CARDANA - RISTORANTE FANTE DI PICCHE a BESOZZO dalle ore 20 si terrà la manifestazione 2° TROFEO DEI LAGHI - IL GIORNO PRIMA. Con partite amichevoli di carrom cena e sorteggio del tabellone della manifestazione di sabato a Ispra.

Iscrizione Euro 5 anche al momento direttamente a Cardana la sera.

Non mancate. Ai referenti dei Circoli perverrà presto una mail con tutti i dettagli.
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Mr. Murphy Posted - 19 Jun 2009 : 19:22:57
Un pò in ritardo ma grazie ancora per la bella giornata/serata di sabato scorso.
Luca è stato molto contento, più del papà visto la mia prestazione, e ringrazia ancora per il regalo Francesco e tutti quelli che hanno organizzato.
Alla prossima ciao
Paolo
atlante Posted - 18 Jun 2009 : 17:39:17
Il sito www.carromlaveno.org è aggiornato col servizio completo sl 2° Trofeo dei Laghi. Articolo in Home Page, tutti i risultati e varie fotografie nell'apposita sezione. Adesso tocca alla Classifica ICR finale per questa stagione. Qualche anticipazione sul forum specifico.
fustaman Posted - 17 Jun 2009 : 19:51:04
Mi unisco al coro di ringraziamenti a Francesco ed a tutto il club che come sempre hanno organizzato il tutto in maniera perfetta.

Per Gianluca, aspetto con ansia di averti ancora come ospite prima degli europei!!! mi raccomando dormi molto i giorni prima perchè in quei gg non dormirai!!!

Riguardo alle regole del torneo mi sono trovato benissimo con il sistema creato da Francesco che secondo me è un'ottima alternativa al sistema svizzero nei tornei a numero chiuso di partecipanti.
Per quanto riguarda le nuove regole sperimentate, come tutti credo, ritengo che le vecchie regole siano meglio per la qualità e la bellezza del gioco, ma ammetto che comunque queste regole non sono proprio da buttare.
Sicuramente non si sposano bene con un tempo limite che troppo spesso porta a dover risolvere le partite ai rigori senza aver ,lasciato la possibilità ai giocatori di vincerla o perderla in base all'effettivo merito.
sangria Posted - 17 Jun 2009 : 17:45:12
Bravo Francesco,impeccabile organizzatore!
Per settembre t'assumo
atlante Posted - 17 Jun 2009 : 17:10:57
Vince Pellegatta 2-1 ho scritto il risultato al contrario.
Rudy 65 Posted - 17 Jun 2009 : 17:02:09
Credo che nella classifica o in un risultato ci sia un errore perchè all'incontro PELLEGATTA-MOTTA metti vittorioso Motta per 2-1 ma nella classifica Pellegatta è settimo e Motta ottavo.
atlante Posted - 17 Jun 2009 : 16:32:55
Su www.carromlaveno.org trovate adesso l'articolo sul 2° Trofeo dei Laghi con due foto (di proprietà di Elisa) in Home Page e alle pagine specifiche tutti i risultati dei due turni di qualificazione, di play off e play out e del Torneo per il 1° Posto.Spero x venerdi di pubblicare i risultati anche di tutti gli altri tornei finali e di mettere delle fotografie.

Grazie. Francesco.
Rudy 65 Posted - 17 Jun 2009 : 09:38:04
Auguri di pronta guarigione Francesco,e faccio anche io i complimenti per il torneo anche se non ho partecipato ma visti i commenti.... e mi prenoto già da adesso per le finali del prossimo anno.

Saluti

buondi Posted - 16 Jun 2009 : 16:06:18
Vogliamo dimenticare Laura che ha tenuto a bada insieme a Francesco i cartelloni!?
Ringraziate anche Riccardo perchè se non svegliavamo Stefano col piffero che arrivavate a Ispra! (vero Tostao.....?!?!)
gianluca Posted - 16 Jun 2009 : 09:57:42
Voglio ringraziare Francesco e gli amici di Laveno per l'ottima organizzazione del torneo, per la location, i premi e la formula del torneo, che a me è piaciuta molto, visto il sistema di gioco con le partite 2 su 3.
Un ringraziamento particolare anche a Stefano Fabiano, che è stato di enorme supporto logistico per me in particolare e per i "romani" arrivati a Malpensa.
GRAZIE
atlante Posted - 15 Jun 2009 : 22:02:22
Sto lavorando all'aggiornamento del sito carromlaveno.org, purtroppo ho delle difficoltà personali, nel senso che non sono in forma fisica ottimale e temo che questa volta la tradizionale tempestività verrà meno. Pubblicherò entro la mezzanotte di oggi quel poco che sono riuscito a fare. I risultati del Primo Turno e un girone del secondo. Spero entro giovedì notte di poter dare un quadro più completo. Grazie.
atlante Posted - 15 Jun 2009 : 10:16:23
Conto già questa sera di inserire un po' di materiale sulla pagina apposita dedicata al Trofeo che nascerà sul sito carromlaveno.org subito sotto a quella dove trovate tutti i dati sul GP Lago Maggiore di aprile.

Già che ci sono la classifica finale della Combinata GP Lago Maggiore più Trofeo dei Laghi (riservata a chi ha giocato entrambe le volte):

1 LAKIDU VIDANA
2 CLAUDIO MOTTA
3 RICCARDO MAURIZI
4 INDIKA FERNANDO
5 GABRIELE PELLEGATTA
6 AMILA UKWATHA
7 STEFANO FABIANO
8 PAOLO OMETTO
9 ANDREA CROCI
10 FABIO TOMASI
11 GIUSEPPE POROLI
12 MARCO CORGATELLI
13 LAURA ZAVA
14 SIMONE LIVIO
15 PAOLO REVELLI
Rudy 65 Posted - 15 Jun 2009 : 09:57:23
In poche parole sei tornato al mio discorso fatto qualche tempo fa, si può cambiare sistema di classifica quanto si vuole ma il primo sarà sempre il primo l'ultimo sarà sempre l'ultimo, sicuramente ogni tanto è bello cambiare il modo di gestione del torneo per non essere monotoni.
Sono curioso di vedere gli incontri e risultati del torneo, riesci ad inserire tutto?
atlante Posted - 15 Jun 2009 : 09:41:05
Alcune brevi note sul 2° Trofeo dei Laghi.

Non sta a me dire se vi siete divertiti e se la manifestazione abbia avuto successo visto che l'ho organizzata anche se i commenti la sera a cena mi sono parsi positivi.Faccio invece qualche osservazione tecnica.

- le nuove regole indiane non sono piaciute quasi a nessuno. La sperimentazione era giusto farla e i match sono stati comunque combattuti e divertenti, ma il gioco senza conferma della Regina perde moltissimi dei suoi aspetti tattici e risulta decisamente più povero di contenuti. In pratica si tratta di imbucare e imbucare con poco spazio per tattica e ragionamento. Credo proprio che si dovrà restare fedeli al sistema tradizionale.

- Regole classiche, regole nuove, sistema svizzero formule a gironi con o senza play off ed eliminazione diretta finale...alla fine che emerge in modo certo è solo un dato ( ed è bene sia così): nel Carrom a vincere sono sempre i più forti, come ha dimostrato sabato Gianluca che ha superato in finale Aruna Sriyantha: i due sono stati i migliori italiani lo scorso anno agli Europei,rispettivamente sesto e nono, dunque line rispettata in pieno. terza Elisa, un po' sopra alle aspettative anche se sappiamo che quando ha la possibilità di giocare tranquilla senza doversi anche occupare dell'organizzazione dell'evento come di solito le capita a Roma sono ben pochi in italia che possono batterla. Quarto Lakidu Vidana, vincitore qui in aprile e battuto da tre giocatori che al GP Lago Maggiore non c'erano dunque altra linea rispettata in pieno, quinto Lorenzo Hurlimann, altro giocatore di livello europeo. Sesto e settimo, Riccardo e Gabriele si sono classificati un po' sopra aspettativa, erano attesi attorno al 10°12° posto, ottavo Claudio, invece qualche gradino sotto standard. Sostanzialmente comunque negli otto i primi 5 dei pronostici e altri 3 giocatori da top 12.

- Relativamente alla scelta delle teste di serie questo il bilancio finale:

- Le quattro di prima fascia hanno conquistato 1° 2° 4° e 5° posto

- Le quattro di seconda sono 8° 10° 11° e 14°

- le otto di terza 3° 6° 7° 9° 12° 13° 15° 16°

Sostanzialmente direi che le scelte sono state corrette, l'errore principale che rilevo è una sopravvalutazione dei giocatori del Club Celyanensis: solo lakidu ha rispettato le ultime linee mentre Indika e Amila sono calati un po'.

Farei anche notare che i 16 giocatori che ho scelto per come teste di serie si sono classificati ai primi 16 posti. Se aggiungiamo che al GP Lago Maggiore le teste di serie erano 12 e 11 sono entrate nei primi 12 di quella manifestazione arriviamo a un 27 su 28 che mi sembra la prova che il fare classifiche unificate nazionali aiuti molto nelle scelte e che come scrivevo sopra nel carrom chi è più forte vince.

Grazie.
Francesco.
Elisa Posted - 15 Jun 2009 : 09:38:22
Un grandissimo ringraziamento a Francesco e tutti gli amici del Carrom Club Laveno. E' stato veramente un torneo ben organizzato e divertentissimo. Il nuovo sistema indiano ha mostrato i suoi limiti (molti) e i suoi pregi (alcuni) ma è cominque stato un'occasione per discutere, scambiare idee e provare qualcosa di nuovo. A presto su carromitaly le foto e un resoconto.
Grazie ancora!

Federazione Italiana Carrom © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000