T O P I C R E V I E W |
atlante |
Posted - 29 Jun 2009 : 14:04:24 Si è disputato domenica 28 giugno a Sestri Levante, organizzato dal Carrom Club Villa Loto guidato dal bravissimo e attivissimo Fabio Tomasi il Primo Open del Tigullio.
26 i giocatori ai nastri di partenza, 10 locali, due lavenesi, sette rappresentanti del Carrom Club Milano, sei del Celyanensis Milano e il romano Stefano Stucchi.
La prova che quest'anno concludeva la stagione non era valida per nessuna classifica, ma ha assegnato il titolo di Campione Ligure e conquistato sul campo, a pieni voti, la qualifica di Open valido per il nascente Circuito Nazionale nella stagione 2010.
Vado a memoria con nomi e classifica perchè ho sciaguratamente dimenticato a Sestri il foglio con la classifica finale quindi perdonatemi se sbaglierò qualche posizione o cognome...
Il successo finale è andato a Duminda Vitana del Celyanensis Milano, imbattuto nei sei turni della manifestazione, che ha precedutoi Stefano Stucchi Carrom Roma e il compagno di colori Lakidu Vidana. Dopo di loro si sono classificati Luca Pellegatta, primo milanese, Riccardo Maurizi, Amila Amarasingha, Indika Fernando, settimo il padrone di casa il sempre più positivo Fabio Tomasi che ha preceduto l'autentica sorpesa del torneo Marco Gandolfo che gioca da una settimana e ha terminato ottavo, poi Romesh Chandiram e Andrea Croci.
Tra i lavenesi sedicesimo con una grande prestazione l'esordiente Corrado Salina, penoso come al solito il Presidente del club lacuale che ha vinto solo un match col compagno di colori e ne ha persi due con rappresentanti del Villa Loto che avrebbe dovuto battere, entrambi per un punto. ULTIMA USCITA DA GIOCATORE per lui e stavolta ha assicurato che NIENTE E NESSUNO riusciranno a fargli cambiare idea.Il Carrom Italiano perde il suo Malabrocca o il suo cucchiaio di legno se preferite il rugby al ciclismo. Se lo terrà però nelle vesti di dirigente e organizzatore di manifestazioni, ruoli che gli riescono decisamente meglio.
Laura Zava dominando la classifica femminile davanti all'altra milanese Roberta Zanolli e alla debuttante Paola Rizzo del Villa Loto ha evitato al Carrom Club MIlano gli "ZERU TITULI", già sfiorati al Trofeo dei Laghi dove era stato Riccardo Maurizi col successo nel Fantacarrom a evitare il peggio.
Grazie agli organizzatori, a chi ha trafficato in cucina, a Mirco Vaccarezza interprete debuttante di Sol al computer, assistito da Stefano Fabiano e dal Presidente del Carrom Club Laveno, comparso sul palco come il prezzemolo anche al momento della Premiazione che non è stato possibile impedirgli di condurre ai fianchi dell'inossidabile Renato Tomasi, 83enne Presidente del Villa Loto e soprattutto un paluso a Fabio Tomasi sempre puntualmente presente nelle vesti di qualsiasi cosa: autista, montatore tavoli, trasportatore, fotografo, giocatore e molto altro!
|
3 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
atlante |
Posted - 29 Jun 2009 : 17:18:18 Restano 83, classe 1926, adesso glieli restituisco! |
sangria |
Posted - 29 Jun 2009 : 16:27:56 quote: ai fianchi dell'inossidabile Renato Tomasi, 81enne Presidente del Villa Loto
Complimenti a Renato Tomasi che ad Ispra di anni ne aveva 83 anni...me lo aspetto adolescente a Bibione
|
Elisa |
Posted - 29 Jun 2009 : 15:16:22 Grazie Francesco del bellissimo resoconto, complimenti ai vincitori e a Fabio e amici del VLCC! |
|
|