T O P I C R E V I E W |
gianluca |
Posted - 30 May 2012 : 09:59:03 Ciao a tutti gli amici di Guastalla e dintorni, nel vedere le immagini in TV di questi giorni vi pensiamo e vi siamo vicini in questo momento di grande tristezza e difficoltà. State tutti bene? Un abbraccio da Roma |
7 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
roberto |
Posted - 01 Jun 2012 : 23:00:26 Mi unisco a Guido per ringraziare per la dimostrazione di vicinanza in questo momento di grande tensione. A Guastalla il più colpito è il centro storico, non vi sono crolli, ma molta attenzione agli edifici storici ed alle chiese, ormai chiuse tutte e tre. Abito ad un centinaio di metri dall'edificio più controllato, una Chiesa ora sconsacrata, il cui campanile è sul corso principale. Sfollate le abitazioni circostanti, negozi e strade chiuse. Anche palazzo Ducale è chiuso in attesa di verifiche. I danni maggiori, da noi, li hanno subiti i magazzini di Parmigiano Reggiano. Proprio oggi il Presidente di Consorzio (guastallese) mi diceva che circa il 20% della produzione 2011 è andata persa, destinata a divenire componente di grattugiati o creme spalmabili con enormi perdite di valore del formaggio per gli agricoltori, i quali hanno grosse difficoltà nel reperire magazzini attrezzati per trasferire le forme. Comunque, tra una scossetta e l'altra si cerca di tornare alla normalità, cosa che purtroppo dubito riusciranno a fare, per molto tempo, i cugini modenesi di Cavezzo, Mirandola, Finale Emilia ecc... |
GuidoT |
Posted - 31 May 2012 : 09:41:25 quote: Originally posted by serghiei
Auguri sinceri che tutto questo finisca al piu' presto e resistete!
Grazie a nome di tutti. Ciao, Guido |
GuidoT |
Posted - 31 May 2012 : 09:40:04 quote: Originally posted by atlante
Mi riaffaccio al Forum della FIC per far avere tutta la mia solidarietà agli amici di Guastalla. città cui sono legato anche per la mia nuova attività di Regolarista. Il mio amato Palazzo Ducale ha avuto problemi?
Attualmente è transennato ed inagibile. Tuttavia in questi ultimi anni era stato messo in sicurezza (soprattutto il tetto) e non dovrebbe avere avuto danni gravi. Mentre il vicino palazzo comunale ed il duomo hanno avuto danni. Ciao, Guido |
dafattid |
Posted - 30 May 2012 : 20:28:07 I giocatori del CCV sono vicini ai sentimenti dei giocatori di Guastalla. In bocca al lupo. |
serghiei |
Posted - 30 May 2012 : 14:26:59 Mi associo ai messaggi di solidarieta' espressi appena sopra da Gianluca e Francesco. A dire il vero stavo proprio ieri pensando di aprire un topic al riguardo...ma Gianluca mi ha preceduto. Ho avuto modo di provare la sensazione di terrore che provoca un'evento del genere, e anche se voi di Guastalla non avete subito grandi danni materiali so' quanto pesi psicologicamente tutto questo. Vi conosco come persone di grande volonta' per cui non ho dubbi che riuscirete a reagire a questi terribili momenti nel migliore dei modi. Auguri sinceri che tutto questo finisca al piu' presto e resistete! Ciao |
atlante |
Posted - 30 May 2012 : 11:20:50 Mi riaffaccio al Forum della FIC per far avere tutta la mia solidarietà agli amici di Guastalla. città cui sono legato anche per la mia nuova attività di Regolarista.
Il mio amato Palazzo Ducale ha avuto problemi? |
GuidoT |
Posted - 30 May 2012 : 10:57:43 quote: Originally posted by gianluca
Ciao a tutti gli amici di Guastalla e dintorni, nel vedere le immagini in TV di questi giorni vi pensiamo e vi siamo vicini in questo momento di grande tristezza e difficoltà. State tutti bene? Un abbraccio da Roma
Ciao Gianluca, Si, stiamo tutti bene qui a Guastalla e non abbiamo avuto danni: sono inagibili solo le chiese ed i palazzi più antichi. Le scuole sono chiuse in attesa di controlli. Solo a 20 Km da qui comunque è stato un vero disastro. Siamo piuttosto spaventati e scattiamo alla minima scossa, vera o presunta che sia. Speriamo che la situazione si stabilizzi presto, per tornare a dormire tranquilli. Grazie davvero per l'interesse manifestato.
Ciao, Guido & co.
|