fustaman
4 ½ Eurocup 2012
Italy
1201 Posts |
Posted - 24 Sep 2007 : 13:46:36
|
Riporto da Homepage:
Anche quest'anno il Carrom è stato uno dei protagonisti del Tocatì, festival internazionale dei giochi in strada giunto ormai alla 5a edizione. Questo è il 3° anno in cui il Carrom, attraverso il Carrom Club Milano, è presente a questa splendida manifestazione che si svolge all'aperto nel suggestivo scenario del centro storico di Verona. Come sempre, nonostante la posizione un po' defilata e poco visibile di quest'anno, centinaia di persone sono venute a provare il gioco. Ci ha fatto molto piacere rivedere facce già incontrate gli anni passati, persone che sono tornate a trovarci appositamente perchè gli era piaciuto il gioco, di queste anche alcune che avevano comprato il tavolo e volevano confrontarsi con giocatori più esperti per imparare qualche tiro. Questo ci ha dimostrato ancora una volta che il Carrom piace, ed è un bel gioco. Gioco che attira le persone di ogni età e sesso per la sua immediatezza e semplicità iniziale. A Verona sul fronte Carrom qualcoa si sta muovendo, alcuni dei volontari ed organizzatori del Tocatì si stanno organizzando per mettere un tavolo da carrom in una nuova struttura biblio/ludo-teca all'interno di uno dei parchi di Verona, oltre a questo diverse persone ci hanno chiesto per l'ennesima volta se ci fosse li un posto dove poter giocare e dove potersi confrontare con altri giocatori. Chissà quindi che non nasca presto un nuovo Carrom Club in quel di Verona, noi del CCM ci speriamo e nel nostro piccolo faremo il possibile perchè cio avvenga, diffondendo la passione per questo gioco durante questa manifestazione e restando in contatto con chi a Verona si è gia appassionato al gioco.
Articolo a parte, è stato come sempre un bellissimo w-e massacrante. Io personalmente mi sono divertito molto nonostante la mancazna del gruppo delle biglie che di solito forniva l'elemento gnocca che non guasta mai . Come sempre abbiamo sparato una marea di stronzate, anzi direi + del solito quest'anno. Abbiamo però anche discusso animatamente su argomenti serissimi come l'alzamento del tasso dei mutui, il capitalismo e le paperelle che vanno sempre nel verso della corrente e mai controcorrente.
E' persino stato stipulato un patto segreto fra i 4 partecipanti all'evento, una promessa reciproca che ci impegna l'un l'altro per tutta la vita ed anche oltre...
P.S.: Un complimento particolare va allo stampatore della targhetta per il tavolo omaggio agli organizzatori del Tocatì, che ha sbagliato per 2 volte di fila la targhetta scrivendo la prima volta "Caarrom", e la seconda volta è riuscito a scrivere "Per i nostr amici del Tacatì". La cosa veramente bella è che nessuno di noi se n'è accorto finchè una signora che stava giocando su quel tavolo ce lo ha fatto notare!!!
|
Nella vita come nel carrom, l'importante è imbucare...ma ancora + importante è coprire bene certi buchi!
|
|