Federazione Italiana Carrom
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

Member Spotlight
shamrock
shamrock
shamrock's Profile
 All Forums
 Carrom
 Tocatì 2007 (Verona)
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

fustaman

4 ½ Eurocup 2012

Italy
1201 Posts

Posted - 24 Sep 2007 :  13:46:36  Show Profile  Click to see fustaman's MSN Messenger address  Reply with Quote
Riporto da Homepage:

Anche quest'anno il Carrom è stato uno dei protagonisti del Tocatì, festival internazionale dei giochi in strada giunto ormai alla 5a edizione.
Questo è il 3° anno in cui il Carrom, attraverso il Carrom Club Milano, è presente a questa splendida manifestazione che si svolge all'aperto nel suggestivo scenario del centro storico di Verona.
Come sempre, nonostante la posizione un po' defilata e poco visibile di quest'anno, centinaia di persone sono venute a provare il gioco.
Ci ha fatto molto piacere rivedere facce già incontrate gli anni passati, persone che sono tornate a trovarci appositamente perchè gli era piaciuto il gioco, di queste anche alcune che avevano comprato il tavolo e volevano confrontarsi con giocatori più esperti per imparare qualche tiro.
Questo ci ha dimostrato ancora una volta che il Carrom piace, ed è un bel gioco. Gioco che attira le persone di ogni età e sesso per la sua immediatezza e semplicità iniziale.
A Verona sul fronte Carrom qualcoa si sta muovendo, alcuni dei volontari ed organizzatori del Tocatì si stanno organizzando per mettere un tavolo da carrom in una nuova struttura biblio/ludo-teca all'interno di uno dei parchi di Verona, oltre a questo diverse persone ci hanno chiesto per l'ennesima volta se ci fosse li un posto dove poter giocare e dove potersi confrontare con altri giocatori. Chissà quindi che non nasca presto un nuovo Carrom Club in quel di Verona, noi del CCM ci speriamo e nel nostro piccolo faremo il possibile perchè cio avvenga, diffondendo la passione per questo gioco durante questa manifestazione e restando in contatto con chi a Verona si è gia appassionato al gioco.

Articolo a parte, è stato come sempre un bellissimo w-e massacrante.
Io personalmente mi sono divertito molto nonostante la mancazna del gruppo delle biglie che di solito forniva l'elemento gnocca che non guasta mai .
Come sempre abbiamo sparato una marea di stronzate, anzi direi + del solito quest'anno. Abbiamo però anche discusso animatamente su argomenti serissimi come l'alzamento del tasso dei mutui, il capitalismo e le paperelle che vanno sempre nel verso della corrente e mai controcorrente.

E' persino stato stipulato un patto segreto fra i 4 partecipanti all'evento, una promessa reciproca che ci impegna l'un l'altro per tutta la vita ed anche oltre...

P.S.: Un complimento particolare va allo stampatore della targhetta per il tavolo omaggio agli organizzatori del Tocatì, che ha sbagliato per 2 volte di fila la targhetta scrivendo la prima volta "Caarrom", e la seconda volta è riuscito a scrivere "Per i nostr amici del Tacatì". La cosa veramente bella è che nessuno di noi se n'è accorto finchè una signora che stava giocando su quel tavolo ce lo ha fatto notare!!!

Nella vita come nel carrom, l'importante è imbucare...ma ancora + importante è coprire bene certi buchi!

giusbill
Golden Striker

Italy
216 Posts

Posted - 29 Sep 2007 :  23:52:54  Show Profile  Reply with Quote
Nei miei 3 minuti di sopralluogo a Verona in qualita' di ispettore del CCM ho potuto rilevare quanto segue:

-zero tavoli
-zero giocatori
-zero donne
-zero cibarie

Tutto questo nonostante avessi avvisato del mio arrivo. Voto agli organizzatori: uno, anzi zero visto che non mi hanno fatto fare nemmeno un tiro!!

;-)

PS: meno male che c'era il concerto di Zucchero...

Doh!
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Federazione Italiana Carrom © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000