Author |
Topic  |
|
dafattid
Golden Striker

Italy
521 Posts |
Posted - 06 Mar 2012 : 09:56:26
|
Recentemente, ho visto sul sito ufficiale della Federazione, uno schema, per la disposizione delle pedine in quello che potrebbe essere un training al Carrom. In occasione dell'ultimo incontro di Carrom in quel di Guastalla, nel mentre stavo provando il suscritto esercizio, è intervenuta una persona (mi spiace ma non ricordo chi) e mi ha descritto un ulteriore esercizio. L'esercizio consisteva nel dedicare una trentina di tiri per imbucare tutte le pedine a prescindere dal colore, dalla regina e dall'ordine. L'importante è imbucarle tutte in X tiri. Potresete postare il valore di X? E inoltre, se avete atri spunti, ve ne sarei grato. Cordialità.
|
|
fustaman
 4 ½ Eurocup 2012

Italy
1202 Posts |
Posted - 06 Mar 2012 : 10:03:24
|
Io ho brevettato un sistema, ma l'idea mi è stata subito rubata da un tale Claudio 
Il sistema consiste nel mettere una pedana rotante sotto il tavolo in modo da poterlo girare e simulare una partita vera senza doversi alzare dalla sedia, giocando anche come avversario. 
Ok sono malato lo so!
|
Nella vita come nel carrom, l'importante è imbucare...ma ancora + importante è coprire bene certi buchi!

|
 |
|
Elisa
Golden Striker

Italy
713 Posts |
Posted - 06 Mar 2012 : 11:35:39
|
X = 19 |
Elisa Zucchiatti |
 |
|
dafattid
Golden Striker

Italy
521 Posts |
Posted - 06 Mar 2012 : 12:12:47
|
Il tuo sistema, Stefano, lo stò già adottando, con una variante. Non ho il piatto girevole e non mi sposto. |
 |
|
fustaman
 4 ½ Eurocup 2012

Italy
1202 Posts |
Posted - 06 Mar 2012 : 12:14:31
|
ecco perchè sei diventato cosi forte, perchè usi il mio sistema!    |
Nella vita come nel carrom, l'importante è imbucare...ma ancora + importante è coprire bene certi buchi!

|
 |
|
dafattid
Golden Striker

Italy
521 Posts |
Posted - 27 Mar 2012 : 18:04:45
|
Elisa, non è che sei stata un po troppo tirata con quel 19?
|
 |
|
GuidoT
G-router

Italy
380 Posts |
Posted - 27 Mar 2012 : 18:21:42
|
quote: Originally posted by dafattid
Elisa, non è che sei stata un po troppo tirata con quel 19?
Ciao Daniele, No, no: il mio record è 43 tiri  Tiri non turni: nel senso che il conteggio continua anche quando si fa buca. Ciao, Guido |
 |
|
dafattid
Golden Striker

Italy
521 Posts |
Posted - 28 Mar 2012 : 10:22:18
|
Si, il conteggio avviene per ogni tiro, a prescindere dal fatto che abbia o meno inbucato o addirittura toccato una pedina. Indicativamente mi assesto intorno ai 33 tiri ma in qualche occasione sono riuscito ad arrivare a 26 senza nascondere che anch'io sono riuscito ad oltrepassare quota 40 . Nel frattempo, intanto solamente a livello neurale, sono impegnato in un sistema che possare rendere il carrom giocabile a distanza!! Sono gradite, idee in merito. Per la tecnologia, ci pensiamo dopo. |
 |
|
GuidoT
G-router

Italy
380 Posts |
Posted - 28 Mar 2012 : 12:08:18
|
quote: Originally posted by dafattidIndicativamente mi assesto intorno ai 33 tiri ma in qualche occasione sono riuscito ad arrivare a 26 senza nascondere che anch'io sono riuscito ad oltrepassare quota 40 .
Daniele mi dispiace davvero tanto, ma la qualificazione agli europei richede almeno un 25!  Hai poi scoperto dove si terranno gli europei di Jenga, dove invece abbiamo la qualificazione a punteggio pieno? 
quote:
Nel frattempo, intanto solamente a livello neurale, sono impegnato in un sistema che possare rendere il carrom giocabile a distanza!!
Io invece ho lavorato per alcuni mesi al simulatore 3D per Windows, ma poi, ogni volta che avrei tempo di continuare lo sviluppo, mi ci metto a giocare . A differenza degli altri simulatori puramente 2D, qui le pedine possono anche saltare, volare fuori dal tavolo e rimbalzare sul pavimento. Anche lo striker ruota e quindi i rimbalzi sui bordi sono davvero realistici e non meramente geometrici. Ci sono anche i rumori simulati in 3D e provengono veramente dal punto dell'impatto! Funziona anche con gli occhialini 3D (blu e rossi), ma stanca subito la vista. Ora funziona solo col mouse: si posiziona il puntatore e poi si colpisce il mouse come se fosse uno striker.  Volevo portarlo su iPad, ma vista l'assurdità del Objective C, mi dirotterò su Window 8 con touch screen.
Ciao, Guido
|
 |
|
GuidoT
G-router

Italy
380 Posts |
Posted - 16 Apr 2012 : 12:03:28
|
quote: Originally posted by dafattid
Si, il conteggio avviene per ogni tiro, a prescindere dal fatto che abbia o meno inbucato o addirittura toccato una pedina. Indicativamente mi assesto intorno ai 33 tiri ma in qualche occasione sono riuscito ad arrivare a 26 senza nascondere che anch'io sono riuscito ad oltrepassare quota 40 .
Dopo due settimane di allenamento solitario, sono riuscito ad arrivare al record di 33, grazie anche a 2 pedine imbucate alla spaccata . Comunque ho abbassato la media da circa 50 a circa 40, il che non è malissimo ... Forse a Sestri non arrivo ultimo .
Ciao, Guido |
 |
|
|
Topic  |
|