Federazione Italiana Carrom
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Member Spotlight
byllot
byllot
byllot's Profile
 All Forums
 Carrom
 Esiste una guida su carom?

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to subscribe to this topic.

T O P I C    R E V I E W
bacola Posted - 05 Nov 2008 : 22:46:17
Ciao a tutti sono nuovo del forum e volevo sapere se esiste una guida per i principianti di carom.
Grazie per l'attenzione
8   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Mr. Murphy Posted - 15 Nov 2008 : 18:11:08
Ciao Lele, io ho ancora delle copie stampate se voui le porto a dicembre.
Paolo
lele Posted - 15 Nov 2008 : 17:59:19
Ho recuperato una versione della mia traduzione del libro di Arun Deshpande: http://scr.artiemestieri.tn.it/Members/lele/documenti/screen.pdf/view

Magari cerco di mettere insieme anche la versione per la stampa.
fustaman Posted - 12 Nov 2008 : 17:42:30
Ciao Luca, non credo che li vendano in libreria, ti conviene chiedere alla federazione.
lucas Posted - 12 Nov 2008 : 17:13:47
vorrei chiedervi se i libri di arun li posso trovare anche in qualche negozio o per forza alla federazione.grazie

ciao un saluto a fustaman
fustaman Posted - 07 Nov 2008 : 14:46:43
Ciao, benvenuto sul nostro sito e nel mondo del carrom!

Confermo quanto detto dagli altri, esistono 2 libri di Arun Deshpande, ed anche 2 dvd (se ne esiste un terzo e non ce l'ho è gravissimo e devo assolutamente trovarlo!!!)

Libri e dvd molto utili per imparare i fondamentali del carrom, ma poi l'unico vero modo per migliiorare è la pratica, sia sotto forma di allenamento da solo, sia e soprattutto giocando con giocatori + bravi e carpendo da loro i trucchi del mestiere.

Come ti hanno già detto per libri e dvd puoi rivolgerti alla federazione italiana www.carromitaly.com che dovrebbero averli.

shamrock Posted - 06 Nov 2008 : 18:38:50
scusa ho visto doo che sei di bari mi sa che ti è difficile venire a milano ai tornei per i dvd chiedi alla federazione dovrebbe averne se non ne ha più vedremo di farteli avere
shamrock Posted - 06 Nov 2008 : 18:37:14
certo esistono vari libri scritti da arun nonchè 3 dvd ben fatti per capire come tirare:
Il primo dvd è il base molto utile per imparare i vari modi di tirare e tutti i tiri principali
poi come ti ha detto il buon saerdna la pratica è il miglior modo per impaare quindi se vieni ai tornei non aver paura siamo li anche per dare consigli con chi inizia sono partite di insegnamento
saerdnaa Posted - 05 Nov 2008 : 22:54:53
io ho iniziato poco piu' di un anno fa.
direi che scaricandoti dal mulo il filmato di arun gia' fai un bel passo avanti.
se poi partecipi a un paio di tornei gia' capisci a grandi linee come funziona il gioco anche a livello tattico (io non l'ho ancora capito, vero claudio? :-p ).
poi l'unica cosa da fare e' giocare 1 ora al giorno, e' l'unico modo per migliorare costantemente.

ciauz

Federazione Italiana Carrom © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000