Federazione Italiana Carrom
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

Member Spotlight
fustaman
fustaman
fustaman's Profile
 All Forums
 Carrom
 Esiste una guida su carom?
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

bacola
Carrommen

Italy
1 Posts

Posted - 05 Nov 2008 :  22:46:17  Show Profile  Reply with Quote
Ciao a tutti sono nuovo del forum e volevo sapere se esiste una guida per i principianti di carom.
Grazie per l'attenzione

saerdnaa
Golden Striker

259 Posts

Posted - 05 Nov 2008 :  22:54:53  Show Profile  Reply with Quote
io ho iniziato poco piu' di un anno fa.
direi che scaricandoti dal mulo il filmato di arun gia' fai un bel passo avanti.
se poi partecipi a un paio di tornei gia' capisci a grandi linee come funziona il gioco anche a livello tattico (io non l'ho ancora capito, vero claudio? :-p ).
poi l'unica cosa da fare e' giocare 1 ora al giorno, e' l'unico modo per migliorare costantemente.

ciauz
Go to Top of Page

shamrock

Golden Striker

Italy
305 Posts

Posted - 06 Nov 2008 :  18:37:14  Show Profile  Reply with Quote
certo esistono vari libri scritti da arun nonchè 3 dvd ben fatti per capire come tirare:
Il primo dvd è il base molto utile per imparare i vari modi di tirare e tutti i tiri principali
poi come ti ha detto il buon saerdna la pratica è il miglior modo per impaare quindi se vieni ai tornei non aver paura siamo li anche per dare consigli con chi inizia sono partite di insegnamento
Go to Top of Page

shamrock

Golden Striker

Italy
305 Posts

Posted - 06 Nov 2008 :  18:38:50  Show Profile  Reply with Quote
scusa ho visto doo che sei di bari mi sa che ti è difficile venire a milano ai tornei per i dvd chiedi alla federazione dovrebbe averne se non ne ha più vedremo di farteli avere
Go to Top of Page

fustaman

4 ½ Eurocup 2012

Italy
1201 Posts

Posted - 07 Nov 2008 :  14:46:43  Show Profile  Click to see fustaman's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ciao, benvenuto sul nostro sito e nel mondo del carrom!

Confermo quanto detto dagli altri, esistono 2 libri di Arun Deshpande, ed anche 2 dvd (se ne esiste un terzo e non ce l'ho è gravissimo e devo assolutamente trovarlo!!!)

Libri e dvd molto utili per imparare i fondamentali del carrom, ma poi l'unico vero modo per migliiorare è la pratica, sia sotto forma di allenamento da solo, sia e soprattutto giocando con giocatori + bravi e carpendo da loro i trucchi del mestiere.

Come ti hanno già detto per libri e dvd puoi rivolgerti alla federazione italiana www.carromitaly.com che dovrebbero averli.

Nella vita come nel carrom, l'importante è imbucare...ma ancora + importante è coprire bene certi buchi!

Go to Top of Page

lucas
Gripper

69 Posts

Posted - 12 Nov 2008 :  17:13:47  Show Profile  Reply with Quote
vorrei chiedervi se i libri di arun li posso trovare anche in qualche negozio o per forza alla federazione.grazie

ciao un saluto a fustaman

carrom solo carrom
Go to Top of Page

fustaman

4 ½ Eurocup 2012

Italy
1201 Posts

Posted - 12 Nov 2008 :  17:42:30  Show Profile  Click to see fustaman's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ciao Luca, non credo che li vendano in libreria, ti conviene chiedere alla federazione.

Nella vita come nel carrom, l'importante è imbucare...ma ancora + importante è coprire bene certi buchi!

Go to Top of Page

lele
Golden Striker

Italy
290 Posts

Posted - 15 Nov 2008 :  17:59:19  Show Profile  Visit lele's Homepage  Reply with Quote
Ho recuperato una versione della mia traduzione del libro di Arun Deshpande: http://scr.artiemestieri.tn.it/Members/lele/documenti/screen.pdf/view

Magari cerco di mettere insieme anche la versione per la stampa.
Go to Top of Page

Mr. Murphy

N-router

293 Posts

Posted - 15 Nov 2008 :  18:11:08  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Lele, io ho ancora delle copie stampate se voui le porto a dicembre.
Paolo

"l'uomo non smette di giocare quando invecchia, ma invecchia quando smette di giocare"
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Federazione Italiana Carrom © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000