Author |
Topic |
|
bacola
Carrommen
Italy
1 Posts |
Posted - 05 Nov 2008 : 22:46:17
|
Ciao a tutti sono nuovo del forum e volevo sapere se esiste una guida per i principianti di carom. Grazie per l'attenzione
|
|
saerdnaa
Golden Striker
259 Posts |
Posted - 05 Nov 2008 : 22:54:53
|
io ho iniziato poco piu' di un anno fa. direi che scaricandoti dal mulo il filmato di arun gia' fai un bel passo avanti. se poi partecipi a un paio di tornei gia' capisci a grandi linee come funziona il gioco anche a livello tattico (io non l'ho ancora capito, vero claudio? :-p ). poi l'unica cosa da fare e' giocare 1 ora al giorno, e' l'unico modo per migliorare costantemente.
ciauz |
|
|
shamrock
Golden Striker
Italy
305 Posts |
Posted - 06 Nov 2008 : 18:37:14
|
certo esistono vari libri scritti da arun nonchè 3 dvd ben fatti per capire come tirare: Il primo dvd è il base molto utile per imparare i vari modi di tirare e tutti i tiri principali poi come ti ha detto il buon saerdna la pratica è il miglior modo per impaare quindi se vieni ai tornei non aver paura siamo li anche per dare consigli con chi inizia sono partite di insegnamento |
|
|
shamrock
Golden Striker
Italy
305 Posts |
Posted - 06 Nov 2008 : 18:38:50
|
scusa ho visto doo che sei di bari mi sa che ti è difficile venire a milano ai tornei per i dvd chiedi alla federazione dovrebbe averne se non ne ha più vedremo di farteli avere |
|
|
fustaman
4 ½ Eurocup 2012
Italy
1201 Posts |
Posted - 07 Nov 2008 : 14:46:43
|
Ciao, benvenuto sul nostro sito e nel mondo del carrom!
Confermo quanto detto dagli altri, esistono 2 libri di Arun Deshpande, ed anche 2 dvd (se ne esiste un terzo e non ce l'ho è gravissimo e devo assolutamente trovarlo!!!)
Libri e dvd molto utili per imparare i fondamentali del carrom, ma poi l'unico vero modo per migliiorare è la pratica, sia sotto forma di allenamento da solo, sia e soprattutto giocando con giocatori + bravi e carpendo da loro i trucchi del mestiere.
Come ti hanno già detto per libri e dvd puoi rivolgerti alla federazione italiana www.carromitaly.com che dovrebbero averli.
|
Nella vita come nel carrom, l'importante è imbucare...ma ancora + importante è coprire bene certi buchi!
|
|
|
lucas
Gripper
69 Posts |
Posted - 12 Nov 2008 : 17:13:47
|
vorrei chiedervi se i libri di arun li posso trovare anche in qualche negozio o per forza alla federazione.grazie
ciao un saluto a fustaman
|
carrom solo carrom |
|
|
fustaman
4 ½ Eurocup 2012
Italy
1201 Posts |
Posted - 12 Nov 2008 : 17:42:30
|
Ciao Luca, non credo che li vendano in libreria, ti conviene chiedere alla federazione.
|
Nella vita come nel carrom, l'importante è imbucare...ma ancora + importante è coprire bene certi buchi!
|
|
|
lele
Golden Striker
Italy
290 Posts |
|
Mr. Murphy
N-router
293 Posts |
Posted - 15 Nov 2008 : 18:11:08
|
Ciao Lele, io ho ancora delle copie stampate se voui le porto a dicembre. Paolo |
"l'uomo non smette di giocare quando invecchia, ma invecchia quando smette di giocare"
|
|
|
|
Topic |
|