Federazione Italiana Carrom
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

Member Spotlight
amar.sanakal
amar.sanakal
amar.sanakal's Profile
 All Forums
 Carrom
 Bibione 2008 e 2009
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

sangria
G-router

Italy
345 Posts

Posted - 10 Nov 2008 :  10:07:28  Show Profile  Visit sangria's Homepage  Reply with Quote
Buongiorno da Bibione!

Se sono riuscito ad inserire bene il link, qui

http://img232.imageshack.us/img232/3338/articolocarrom4vd0.jpg

potete leggere gli articoli usciti su una testata locale relativi al torneo del 13 settembre 2008,al nostro Club ed al Carrom in generale.

Non sono molto precisi (il giornalista ha fatto un po' di confusione) ma l'importante è pubblicizzare.

La nostra attività ha subito un rallentamento legato al fatto che il locale che il Comune ci ha messo a disposizione si trova in una nuova struttura che dovrebbe avere l'agibilità a breve.

Le richieste di partecipazione da parte di nuovi adepti,però,non mancano... e c'è movimento anche sul fronte istituzionale ed imprenditoriale:

- Durante le feste natalizie,la Pro Loco ci metterà a disposizione degli spazi ed un torneo di Carrom sarà uno degli eventi previsti durante la sorta di "Festival Bibionese" che avrà luogo.

- Per l'anno 2009,imprenditori locali stanno lavorando per portare a Bibione una tappa del Campionato italiano di biliardo e ci hanno contattato per abbinare un torneo di Carrom a questo evento...che si terrebbe in prestigiosi alberghi locali.

In questi giorni sono previsti incontri per approfondire il tema: inutile che vi dica quanto possa essere importante a livello mediatico per il nostro gioco se questo progetto dovesse andare in porto,vista la presenza notevole di stampa e televisioni che ci sarebbe.

Dal lato agonistico,intanto,spero di trovare più tempo per fare qualche partita e contendere il penultimo posto agli amici di Laveno nel torneo di Sant'Ambrogio

Gabriele

Presidente Carrom Club Bibione (Sez. Veneto Orientale - Friuli)

atlante
G-router

Italy
562 Posts

Posted - 10 Nov 2008 :  11:39:05  Show Profile  Visit atlante's Homepage  Reply with Quote
Ciao Gabriele. A Sant'Ambrogio noi dovremmo esserci tutti e tre, se i risultati che otterremo saranno pari a quelli della seconda tappa di Milano il penultimo posto è già tuo, perchè abbiamo fatto veramente pena.

Io penso che mi ritirerò dalle gare fuori circolo perchè non concepisco l'attività sportiva come fine a se stessa ma solo se tesa all'ottenimento di risultati e ogni volta che faccio tornei in giro per l'Italia faccio solo ridere, quindi mi concentrerò su quello che sono capace di fare, cioè organizzare.

Per quel che riguarda i miei compagni di circolo il discorso è diverso, loro un livello di gioco dignitoso l'avrebbero, piazzamenti all'altezza tua e dei giocatori di Genova sarebbero nelle loro corde, solo che non concretizzano mai, finendo per perdere sempre le partite equilibrate. Spero abbiano la forza di reagire altrimenti diventeremo la barzelletta del Carrom Italiano.

Se già non le hai viste sui siti ti ricordo le date delle manifestazioni che organizzerà il Carrom Club Laveno Mombello: 4 aprile e o 6 o 13 giugno.

Io purtroppo non ho alle spalle nè imprenditori, nè alberghi nè Pro Loco o Comuni a cui interessi un minimo del Carrom e faccio quello che posso con le mie forze. Nemmeno ho la fila di gente che si vuole iscrivere. Per fortuna abbiamo il grande garage di Giuseppe per giocare d'inverno e il bel piazzale antistante per giocare d'estate...Comunque andremo avanti!

Ci vediamo a Milano!

La voce dell'ex.
Go to Top of Page

sangria
G-router

Italy
345 Posts

Posted - 10 Nov 2008 :  12:45:19  Show Profile  Visit sangria's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by atlante

Ciao Gabriele. A Sant'Ambrogio noi dovremmo esserci tutti e tre, se i risultati che otterremo saranno pari a quelli della seconda tappa di Milano il penultimo posto è già tuo, perchè abbiamo fatto veramente pena.

Io penso che mi ritirerò dalle gare fuori circolo perchè non concepisco l'attività sportiva come fine a se stessa ma solo se tesa all'ottenimento di risultati e ogni volta che faccio tornei in giro per l'Italia faccio solo ridere, quindi mi concentrerò su quello che sono capace di fare, cioè organizzare.

Per quel che riguarda i miei compagni di circolo il discorso è diverso, loro un livello di gioco dignitoso l'avrebbero, piazzamenti all'altezza tua e dei giocatori di Genova sarebbero nelle loro corde, solo che non concretizzano mai, finendo per perdere sempre le partite equilibrate. Spero abbiano la forza di reagire altrimenti diventeremo la barzelletta del Carrom Italiano.

Se già non le hai viste sui siti ti ricordo le date delle manifestazioni che organizzerà il Carrom Club Laveno Mombello: 4 aprile e o 6 o 13 giugno.

Io purtroppo non ho alle spalle nè imprenditori, nè alberghi nè Pro Loco o Comuni a cui interessi un minimo del Carrom e faccio quello che posso con le mie forze. Nemmeno ho la fila di gente che si vuole iscrivere. Per fortuna abbiamo il grande garage di Giuseppe per giocare d'inverno e il bel piazzale antistante per giocare d'estate...Comunque andremo avanti!

Ci vediamo a Milano!

Ciao Francesco.
Prima di tutto un invito a non mollare la partecipazione attiva,anche se è vero che nell'organizzare sei molto bravo:bisogna dirlo...
Bisogna anche dire che "le proprie forze" ed il proprio entusiasmo sono gli elementi fondamentali su cui si basa l'attività di tutti noi,per cui ognuno farà quel che potrà...e,se fatto con voglia,non sarà mai poco.
Riguardo le "gerarchie" di noi pivelli,penso che i nostri amici liguri siano ben più avanti di me...d'altra parte ho piacevolissime "distrazioni" (e ne avrò di nuove a breve ) che distolgono la mia attenzione dal Carrom e limitano la mia posibilità di effettuare spostamenti...ma per quanto potrò,ci sarà a contendervi la maglia nera

Go to Top of Page

Elisa
Golden Striker

Italy
709 Posts

Posted - 10 Nov 2008 :  17:04:04  Show Profile  Visit Elisa's Homepage  Send Elisa an AOL message  Reply with Quote
Ben detto Gabriele, non mollare Francesco!

Elisa Zucchiatti
Go to Top of Page

fustaman

4 ½ Eurocup 2012

Italy
1201 Posts

Posted - 10 Nov 2008 :  17:12:19  Show Profile  Click to see fustaman's MSN Messenger address  Reply with Quote
Per Gabriele, grazie per tutta la pubblicità che stai facendo al gioco, il connubio biliardo carrom, è un accoppiata perfetta, che già in america sono riusciti a fare con discreto successo, speriamo che funzioni bene anche qui in Italia.

Per Francesco, non mollare, tutti abbiamo cominciato cosi, anche io nei primi tornei arrivavo sempre ultimo o penultimo, mi ricordo ancora il primo torneo che ho fatto dove ho vinto solo contro il fantasma formaggino! Poi a furia di giocare sono migliorato e sono passato prima attorno alla metà bassa della classifica, ed ora nella metà alta con punte sul podio quando mi va particolarmente bene tipo sabato scorso . Poi di cosa ti lamenti che hai cominciato la carriera subito con un primo posto nel nel doppio a Bibione! so che eri con Gianluca e che con lui è facile vincere, ma ti assicuro che ti ho visto giocare la finale e nonostante la tensione non hai giocato affatto male.

Nella vita come nel carrom, l'importante è imbucare...ma ancora + importante è coprire bene certi buchi!

Go to Top of Page

sangria
G-router

Italy
345 Posts

Posted - 12 Nov 2008 :  10:55:50  Show Profile  Visit sangria's Homepage  Reply with Quote
Aggiornamento.

La tappa bibionese del campionato italiano di biliardo è praticamente conquistata...ma cade il 28-29 marzo,stessa data della 5a tappa del campionato milanese.
Vedrò se c'è comunque la possibilità di fare qualcosa...

Nei vari incontri s'è però evidenziata in maniera interessante la possibilità di "puntare decisamente" sulla 2a edizione del torneo di Carrom di Bibione.

E'stata programmata una massiccia campagna pubblicitaria di alcune iniziative (il Festival dei sosia,ad esempio,che "nasce" da Bibione)che comprendono anche il torneo previsto per il 12 e 13 settembre 2009 alla Terrazza.

La data è "quasi obbligata" e da confermarsi il prima possibile...i residui "margini di trattativa" che mi rimangono riguardano il week-end successivo...ma è difficile.

Spero che la data vada bene a tutti e spero ci sia una ricca presenza.

Parlando chiaramente,le cose funzionano così: più atleti partecipano (come numero)...più atleti forti partecipano...più atleti internazionali partecipano...più copertura mediatica riusciremo ad ottenere.
I nostri "contatti" possono arrivare a portare giù anche la stampa nazionale,ad avere spazi radiofonici in trasmissioni come "Caterpillar",o televisivi in "Studio Aperto" o similari...ma in questo campo tutto è frutto di contrattazione ed è importante avere le proprie armi a disposizione

Go to Top of Page

atlante
G-router

Italy
562 Posts

Posted - 12 Nov 2008 :  11:22:20  Show Profile  Visit atlante's Homepage  Reply with Quote
Ciao.

Il 4 aprile cioè il week end successivo a quello del 28 - 29 marzo ci sarebbe a calendario da tempo la Wave Cup organizzata dal CCLM.

Per favore se ci sono degli spostamenti da fare avvisatemi a tempi molto stretti perchè devo fissare i locali con la proprietà e ovviamente essere sicuro della presenza dei giocatori di Milano.

Nel periodo non c'è tra l'altro molto spazio per aggiustamenti di calendario perchè:

15 marzo 4a tappa a Roma
28 marzo 5a tappa a Milano
4 aprile Wave Cup
12 aprile Pasqua
19 aprile 5a tappa Roma
25 aprile festivo
2 maggio Ponte 1 maggio
10 maggio master nazionale o master di Milano e la manifestazione che non si fa va collocata.

Io al massimo se serve posso spostare a sabato 21 marzo però avrei per favore bisogno di saperlo entro pochi giorni.

Grazie. Francesco.

La voce dell'ex.
Go to Top of Page

buondi
4 ½ Eurocup 2012

695 Posts

Posted - 12 Nov 2008 :  17:21:12  Show Profile  Reply with Quote
Potremmo anticipare Milano di una settimana!!?
Risolviamo? Mi sono perso!

Sono vecchio!!
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Federazione Italiana Carrom © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000