Federazione Italiana Carrom
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

Member Spotlight
afaverio
afaverio
afaverio's Profile
 All Forums
 Carrom
 QUESITO OZIOSO...
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

gianluca
N-router

Italy
204 Posts

Posted - 19 Nov 2008 :  19:42:04  Show Profile  Visit gianluca's Homepage  Reply with Quote
Ciao ragazzi,
tanto perché mi ritrovo con poco o troppo da fare, inizio una discussione assolutamente oziosa che riguarda il nuovo sito lanciato dall'amico (e mio partner in doppio) Francesco:

riguardando la lista dei tornei che "danno punti" per il nostro casalingo ATP, italiancarromranking, stavo riflettendo sull'opportunità o meno di inserire il Master di Milano e il Master finale di Roma (quello a 8 giocatori): entrambi sono a partecipazione limitata...

D'altro canto quello di Roma sancirà il nuovo (o vecchio) campione italiano, quindi avrebbe un senso.

Boh, che ne dite?

Mi raccomando: rispondete solo se non avete un bel cavolo da fare, non mi pare un problema così drammatico; c'è gente che muore di fame...

Ciaociao
Gianluca

atlante
G-router

Italy
562 Posts

Posted - 19 Nov 2008 :  20:29:20  Show Profile  Visit atlante's Homepage  Reply with Quote
Ciao, e grazie ancora per la medaglia di Bibione!

Si tratta di un'osservazione giustissima, da un lato andrebbero esclusi, dall'altro i punti conquistati nei Master vanno in tasca ai giocatori migliori che si trovano già comunque nelle prime posizioni della classifica e dunque non andranno a toccare i piazzamenti fuori dai primi 15 ma rimescoleranno solo i migliori, se non li consideriamo potremmo trovare a fine stagione il Campione Italiano più indietro in classifica perchè ha giocato un po' meno e con magari un 7/7 al Master finale giocando benissimo che non gli fa fare nemmeno un passo avanti in classifica. Il Master milanese premia la costanza dei giocatori del Camponato del Nord e riequilibra un po' il coefficente della regular season a favore di Roma ( che comunque di solito occupa circa 6 posti su otto al Master nazionale che ha coefficente migliore.)

Arbitrario è il coefficente degli Open (Memorial Gaifas a parte che lo merita). Il Torneo di Bibione e i "miei" tecnicamente non meritano il 2, ma sono momenti di ritrovo tra i carromisti di tutta la penisola e magari un giorno se la classifica prenderà piede i tanti punti in palio potrebbero essere uno stimolo ad essere presenti per i giocatori.

Un altro discorso andrebbe fatto per le tappe di Rovereto, che con un coefficente più basso (es 0,7) sarebbe interessante inserire.

Poi per carità questo genere di problemi si risolve, l'importante è stare insieme divertirsi giocare e concludere il tutto con una cena di livello appropriato!!!

Spero di vederti a Milano e in Primavera sulle rive del lago Maggiore per la Wave Cup e il Trofeo dei Laghi! Noi saremo presenti a Milano domenica 7 per il singolare. Grazie. Francesco.

La voce dell'ex.

Edited by - atlante on 20 Nov 2008 12:34:31
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Federazione Italiana Carrom © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000