Federazione Italiana Carrom
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

Member Spotlight
fustaman
fustaman
fustaman's Profile
 All Forums
 Carrom
 WORLD CARROM TOUR SU EUROSPORT
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 4

buondi
4 ½ Eurocup 2012

695 Posts

Posted - 23 Mar 2009 :  16:33:04  Show Profile  Reply with Quote
E si, la coincidenza è stata malefica anche domenica in replica con il Milan!
Riguardo all'arbitro fuori onda il commento è stato Cor...to!

Sono vecchio!!
Go to Top of Page

fustaman

4 ½ Eurocup 2012

Italy
1201 Posts

Posted - 24 Mar 2009 :  11:05:37  Show Profile  Click to see fustaman's MSN Messenger address  Reply with Quote
Grazie a tutti, per i complimenti e per le critiche che sono sempre ben accette anche quelle.
Questa è stata la prima esperienza di telecronaca e mi sono proprio divertito, spero che ci saranno altre occasioni per fare telecronache, e credo proprio che ci saranno, perchè Eurosport sembra interessata a proseguire con il Carrom.

Nella vita come nel carrom, l'importante è imbucare...ma ancora + importante è coprire bene certi buchi!

Go to Top of Page

Rudy 65
G-router

427 Posts

Posted - 24 Mar 2009 :  11:20:20  Show Profile  Reply with Quote
Avete provato a sondare se era possibile, sempre costi pemettendo, a vedere se erano disponibili per la finale del campionato italiano di maggio a Roma?
Elisa e Paolo che ne dite voi è una cosa fattibile?
Fare qualche ripresa quà e là durante il torneo mostrando dai giocatori più forti ai deboli e poi una bella finale del torneo.
Max tempo un'ora di riprese.

Defendemos La alegria
Go to Top of Page

fustaman

4 ½ Eurocup 2012

Italy
1201 Posts

Posted - 24 Mar 2009 :  11:31:28  Show Profile  Click to see fustaman's MSN Messenger address  Reply with Quote
Noi non abbiamo chiesto, ma anche perchè comunque noi abbiamo avuto a che fare solo con Andre che era il telecronista e sicuramente non è lui a decidere queste cose.

Abbiamo visto il direttore di eurosport italia solo 2 minuti alla fine dell'ultima telecronaca ma non abbiamo chiesto niente comunque non so come funziona eurosport, ma mi sa che essendo un network internazionale le decisioni su queste cose vengono prese a livello internazionale non so se i singoli paesi hanno libertà di scegliere cosa trasmettere.

Nella vita come nel carrom, l'importante è imbucare...ma ancora + importante è coprire bene certi buchi!

Go to Top of Page

campagnandrea
Carrommen

3 Posts

Posted - 24 Mar 2009 :  11:57:56  Show Profile  Reply with Quote
Ciao a tutti, sono Andrea.

Finalmente riesco a scrivere sul forum e ne approfitto per salutare e ringraziare chi ha reso possibile la buona riuscita delle telecronache, che sono piaciute molto anche al mio diretùr!

In primis Claudio e Stefano, ovviamente. Sempre disponibili e pazienti con quell'ignorantone del sottoscritto. Mi ha fatto molto piacere conoscervi...

Ma anche Elisa e Paolo, che non ho conosciuto personalmente ma dei quali, da uomo di sport, ho riconosciuto la grande Passione che li anima. Continuate così e complimenti per il bel movimento che state tirando su!

E infine tutti voi del forum, ho sempre letto i vostri commenti e ho cercato di farne tesoro. Mi ha interessato soprattutto la questione sui termini tecnici (che si ripropone ciclicamente nei vari sport "di nicchia" che presentiamo) sulla quale ho una posizione abbastanza solida: bisogna cercare fin da subito di creare il giusto mix tra didattica e tecnicismo. Perchè se è vero che con la didattica "tiri dentro" un maggior numero di persone, è altrettanto vero che se ti limiti a quello la stessa gente la perdi subito per strada (leggi: si annoia). Da qui la presenza delle "spalle tecniche" che, appunto, hanno il compito di far intravedere la profondità tecnico-tattica del gioco. Poi è chiaro che chi vuole approfondire lo fa per conto suo, ci mancherebbe. Ma quello che dobbiamo fare noi è suggerire che, appunto, la possibilità di approfondire c'è. E poi ci sono già io a fare domande sceme, considerazioni terra-terra e bislacchi paragoni con altri sport... basta e avanza no?

Per quanto riguarda gli sviluppi futuri, so che Eurosport crede molto nella indubbia telegenìa del Carrom. E so che si sta trattando per avere, oltre alle prossime edizioni del WCT, anche qualcos'altro. Ma di più non diciamo, anche solo per scaramanzia. Comunque si parla di ambito europeo, la possibilità di seguire manifestazioni nazionali credo sia nulla. Almeno per il momento...

Ultima cosa... grazie per le belle parole nei miei confronti, troppo buoni...

Ciao a tutti!
Andrea
Go to Top of Page

fustaman

4 ½ Eurocup 2012

Italy
1201 Posts

Posted - 24 Mar 2009 :  14:29:12  Show Profile  Click to see fustaman's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ciao Andrea, benvenuto fra noi.

Concordo con te sul discorso che bisogna creare quel giusto mix tra didattica e tecnicismo, infilandoci anche qualche battuta o cosa simpatica che fa sempre piacere al pubblico.

Go to Top of Page

sangria
G-router

Italy
345 Posts

Posted - 24 Mar 2009 :  15:29:57  Show Profile  Visit sangria's Homepage  Reply with Quote
Benvenuto ad Andrea ed una domanda a lui e tutti voi:

(Premettendo che a me è piaciuto molto...)

...visto che al WCT c'era meno pubblico che al nostro torneo di Natale ,conviene utilizzare siti come quelli?

Io ho guardato le partite con altre persone non carromiste e m'hanno preso in giro per tutta la sera sugli spalti deserti del mega-centro...e meno male che non conoscevano i giocatori,perchè mi sa che io,invece,i nomi di 3/4 del pubblico li avrei potuti dire.

Da eventi come questo potrebbero uscire non solo trasmissioni televisive,ma DVD divulgativi (ad esempio)...spalti pieni o resi tali aiuterebbero,no?

Prendiamo delle comparse (bisognerebbe incentivare la partecipazione...non credo serva un super budget),operiamo d'effetti speciali duplicando i presenti ,oppure "lavoriamo" sulle riprese...

Presidente Carrom Club Bibione (Sez. Veneto Orientale - Friuli)

Edited by - sangria on 24 Mar 2009 15:32:40
Go to Top of Page

buondi
4 ½ Eurocup 2012

695 Posts

Posted - 24 Mar 2009 :  16:42:23  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Andrea appena riesco ti porto il tavolo!
Non fare il modesto nel tuo lavoro-passione sei forte e grazie a te x la pazienza!

Sono vecchio!!
Go to Top of Page

Rudy 65
G-router

427 Posts

Posted - 25 Mar 2009 :  10:08:12  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Andrea, benvenuto tra noi e complimenti, è vero sono quello che ha criticato di più per il fatto che si parlava troppo dei termini tecnici, ma forse hai ragione tu, è che io purtroppo non riesco proprio a capire come tanta gente non si possa innamorare subito di questo gioco, è più forte d me.
Eppure io tra sport, giochi e discipline varie ne ho praticate tante, ma veramente tante(solo nell'ultimo anno, pratico, oltre ovviamente al carrom, scuola di ballo, scuola di equitazione sono iscritto nella fitarco e ogni tanto faccio anche lì qualche gara)in precedenza calcio, tennis, nuoto etc, però il carrom è quello che mi attrae più di tutti, che mi fa divertire, appassionare ma anche incaz....., tu pensa sono arrivato sino allo Sri lanka per il cmpionato del mondo (insieme a Claudio Motta e Gianluca Cristiani) per non parlare dei tanti campionati europei e quindi mentre guardavo WCT mi è venuto come un senso di ansia nello sperare che tanta gente potesse essere colpita, e sinceramente se ci fossi stato io lì al posto di Claudio e Stefano avrei sbagliato tutto nel cercare di strafare, di dire, di pubblicizzare che avrei combinato un caos, quindi alla fine adesso a mente fredda, rileggendo anche tutti i commenti dei vari carromisti dico: è stato perfetto così, e chissà una volta che Claudio ti ha portato il tavolo, cominci ad ad appassionarti, un giorno ti vedremo insieme a noi per partecipare a qualche torneo.

Un saluto
Rodolfo

Defendemos La alegria
Go to Top of Page

shamrock

Golden Striker

Italy
305 Posts

Posted - 25 Mar 2009 :  10:25:07  Show Profile  Reply with Quote
see tra gli sport hai dimenticato:

la divorazione della porchetta
la sparizione della carbonara
la spartizione della cotoletta
e la consumazione dell'abbacchio

Go to Top of Page

fustaman

4 ½ Eurocup 2012

Italy
1201 Posts

Posted - 25 Mar 2009 :  12:27:16  Show Profile  Click to see fustaman's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by shamrock

see tra gli sport hai dimenticato:

la divorazione della porchetta
la sparizione della carbonara
la spartizione della cotoletta
e la consumazione dell'abbacchio

sport tra l'altro in cui eccelle!

Go to Top of Page

gianluca
N-router

Italy
204 Posts

Posted - 25 Mar 2009 :  12:50:14  Show Profile  Visit gianluca's Homepage  Reply with Quote
Sono d'accordo con Gabriele: televisivamente parlando, il programma era perfetto, ma l'audience semideserta era davvero un ca@@otto in un occhio, risaltava davvero troppo. A un certo punto si vedeva addirittura uno spettatore che dormiva!
Questa è forse l'unica toppa che hanno preso i Francesi: meglio uno sfondo neutro o delle comparse, ma quella superplatea vuota ha dato proprio l'impressione che a seguirlo ci fossero 4 gatti...

Peccato e speriamo che gli appassionati arrivino numerosi...
Go to Top of Page

buondi
4 ½ Eurocup 2012

695 Posts

Posted - 25 Mar 2009 :  17:01:27  Show Profile  Reply with Quote
Fate presto a giudicare Rudy ma provate voi ad uscire la sera con Stucchi e Balicchi altro che ......allenamenti. Ciao bello

Sono vecchio!!
Go to Top of Page

Rudy 65
G-router

427 Posts

Posted - 25 Mar 2009 :  17:28:02  Show Profile  Reply with Quote
Quel tipo di attività era inutile segnalarla, lì sono fuori competizione anzi quasi imbattibile ma non tanto del salato ma dei dolci!!!
Lì veramente sono insuperabile, e se in tutti questi anni non avessi fatto sempre movimento adesso veramente sarei un pezzo da 120 kg in su.

Comunque, cari miei milanesi, ho citato solo una parte delle attività che ho praticato, perchè non volevo essere noioso........
devo continuare?

Allora pal..............

Vi aspetto a Roma per una grade abbuffata con le birrrrettttte!!!!

Defendemos La alegria
Go to Top of Page

fragiola
Carrommen

Italy
7 Posts

Posted - 25 Mar 2009 :  20:16:47  Show Profile  Visit fragiola's Homepage  Click to see fragiola's MSN Messenger address  Reply with Quote
wowwww

beccato il programma per caso, davvero una bella cosa e ...a@@o che giocatori...e io pensavo che stavo riprendendo la mano ahahahah

bravo stefano..HAI stato molto bravo.

condivido con chi ha detto che con "simpatia" (fondamentale) vadano pian piano inseriti termini tecnici, ovviamente spiegandoli ma va fatto

bravo ragazzoooooooo
Go to Top of Page
Page: of 4 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Federazione Italiana Carrom © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000