Federazione Italiana Carrom
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

Member Spotlight
barbisone
barbisone
barbisone's Profile
 All Forums
 Carrom
 2° TROFEO DEI LAGHI
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 5

atlante
G-router

Italy
562 Posts

Posted - 12 Jun 2009 :  14:45:48  Show Profile  Visit atlante's Homepage  Reply with Quote
Causa un mio errore è sfuggita la mail di iscrizione di Riccardo, pervenuta invece nei termini, cambia dunque qualcosina.

TESTE DI SERIE

FASCIA A - URNA 1 - 1 PER GIRONE

LORENZO HURLIMAN (DEFENDER )
GIANLUCA CRISTIANI (ICR 1 - NAZIONALE - 6° EURO 2008)
LAKIDU VIDANA ( VINCITORE GP LAGO MAGGIORE E MASTER DI MILANO)
ARUNA SRIYANTHA WEERASINGHA (9° EURO 2008)

FASCIA B - URNA 2 - 1 PER GIRONE

CLAUDIO MOTTA (ICR 2 - NAZIONALE - 3° GP LAGO MAGGIORE - 1° CAMP. LOMBARDO)
PAOLO MARTINELLI ( ICR 5 - NAZIONALE)
FERNANDO INDIKA (2° GP LAGO MAGGIORE)
AMILA UKWATHA (4° GP LAGO MAGGIORE)

FASCIA C - URNA 3 - 2 PER GIRONE

STEFANO STUCCHI
ELISA ZUCCHIATTI
STEFANO FABIANO
PAOLO OMETTO
GABRIELE PELLEGATTA
VITTORIO CANISI
ANDREA CROCI
RICCARDO MAURIZI

URNA 4 - 1 PER GIRONE - RESTANTI CELYANENSIS

DNA AMARASINGHA
ROMESH
PIYAL
CHANUCA WELARATNA

URNA 5 - 1 PER GIRONE

FABIO TOMASI
STEFANO FREZZA
MARCO CORGATELLI
GIUSEPPE POROLI

URNA 6 - 1 PER GIRONE NEI GRUPPI A 7 - 2 IN QUELLI A 8

SIMONE LIVIO
LAURA ZAVA
PAOLO REVELLI
LUCA OMETTO
ROBERTO FREZZA
HUSSEIN HAZAR

Ci saranno due gruppi a 7 e due gruppi a 8. saranno divisi in due sottogironi a 4 ( 4 e 3 per quelli a 7) per i primi tre turni. Nel quarto e nel quinto si affronteranno tra loro i primi due di ciascun sottogirone per assegnare i primi quattro posti e i secondi due per le posizioni dal quinto in giù.

Per scegliere le fasce ho dovuto prendere delle decisioni, a volte difficili. Ho ad esempio molto penalizzato Fabio Tomasi rispetto alla sua classifica ICR, e ho diviso uno per gruppo i giocatori del Celyanensis che non conosco o conosco poco col rischio che il loro livello di gioco sia molto differente. me ne scuso.

Mi scuso anche per l'errore commesso verso Riccardo.

Vi aspetto sabato a Ispra PUNTUALI perchè i tempi sono calcolati al millesimo di secondo e per le 21.15 dobbiamo assolutamente essere seduti al tavolo della cena onde non costringere il personale dell'Hotel Europa che ci ospita a orari troppo in là nella notte.

PRANZO Ore 12 al Caffè del Lago (Tavolo prenotato x il gruppo che loro chiamano biliardo indiano. Euro 10 panino o piatto più birra Euro 8 pnino o piatto più bibita)

ORE 13.30 RIUNIONE TECNICA tenuta dalla Signora Elisa Zucchiatti Martinelli Segretaria Federazione Italiana Carrom

ORE 13.45 Inizio R1.

Grazie.

La voce dell'ex.

Edited by - atlante on 12 Jun 2009 15:26:50
Go to Top of Page

atlante
G-router

Italy
562 Posts

Posted - 13 Jun 2009 :  00:06:56  Show Profile  Visit atlante's Homepage  Reply with Quote
Ed ecco i gironi della prima fase. Un sorteggio malandrino ( cui hanno assistito rappesentanti dei Carrom Club di Roma di Villa Loto e di Laveno) ha inserito nello stesso quarto di tabellone ben 3 dei 5 giocatori saliti da Roma, e, a ha creato un sottogirone di ferro tutto milanese!

Non sono dunque mancate le critiche all'organizzazione da parte dei presenti per questi presunti disequilibri.

A/1 Weerasingha Croci Corgatelli Revelli
A/2 Fernando Zucchiatti Piyal Rob Frezza

B/1 Cristiani Stucchi Poroli Livio
B/2 Martinelli Canisi Welaratna

C/1 Vidana Pellegatta Ste Frezza Zava
C/2 Motta Pao Ometto Amarasingha

D/1 Hurliman Maurizi Tomasi
D/2 Ukwatha Fabiano Romesh Luc Ometto

Hussein Hazar forfait.

La voce dell'ex.

Edited by - atlante on 13 Jun 2009 00:14:36
Go to Top of Page

Rudy 65
G-router

427 Posts

Posted - 13 Jun 2009 :  12:29:49  Show Profile  Reply with Quote
Buon torneo a tutti, che rabbia.... io qui a lavorare!!!!!!!!!!!!!

Defendemos La alegria
Go to Top of Page

sangria
G-router

Italy
345 Posts

Posted - 13 Jun 2009 :  16:06:43  Show Profile  Visit sangria's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Rudy 65

Buon torneo a tutti, che rabbia.... io qui a lavorare!!!!!!!!!!!!!

Già

L'anno prossimo,coi bimbi più grandi,vedrò di esserci

Presidente Carrom Club Bibione (Sez. Veneto Orientale - Friuli)
Go to Top of Page

atlante
G-router

Italy
562 Posts

Posted - 14 Jun 2009 :  16:36:07  Show Profile  Visit atlante's Homepage  Reply with Quote
CLASSIFICA FINALE UFFICIALE 2° TROFEO DEI LAGHI

1 GIANLUCA CRISTIANI (1 ROMA)
2 ARUNA SRIYANTHA WEERASINGHA
3 ELISA ZUCCHIATTI (1 LADIES)
4 LAKIDU VIDANA ( 1 CELYANENSIS)
5 LORENZO HURLIMANN (1 ZURIGO)
6 RICCADO MAURIZI (1 MILANO)
7 GABRIELE PELLEGATTA
8 CLAUDIO MOTTA
9 VITTORIO CANISI
10 PAOLO MARTINELLI
11 INDIKA FERNANDO
12 STEFANO STUCCHI
13 ANDREA CROCI
14 AMILA UKWATHA
15 STEFANO FABIANO
16 PAOLO OMETTO
17 ROMESH CHANDIRAM
18 FABIO TOMASI (1 VILLA LOTO)
19 AMILA AMARASINGHA
20 WELARATNA
21 ROBERTO FREZZA
22 PIYAL
23 GIUSEPPE POROLI (1 LAVENO)
24 LUCA OMETTO
25 STEFANO FREZZA
26 MARCO CORGATELLI
27 PAOLO REVELLI
28 SIMONE LIVIO
29 LAURA ZAVA
30 PIETRO SALINA

Ringraziamo i partecipanti e speriamo di essere stati all'altezza.

nei prossimi giorni su carromlaveno.org uno speciale sulla manifestazione.

La voce dell'ex.
Go to Top of Page

Elisa
Golden Striker

Italy
709 Posts

Posted - 15 Jun 2009 :  09:38:22  Show Profile  Visit Elisa's Homepage  Send Elisa an AOL message  Reply with Quote
Un grandissimo ringraziamento a Francesco e tutti gli amici del Carrom Club Laveno. E' stato veramente un torneo ben organizzato e divertentissimo. Il nuovo sistema indiano ha mostrato i suoi limiti (molti) e i suoi pregi (alcuni) ma è cominque stato un'occasione per discutere, scambiare idee e provare qualcosa di nuovo. A presto su carromitaly le foto e un resoconto.
Grazie ancora!

Elisa Zucchiatti
Go to Top of Page

atlante
G-router

Italy
562 Posts

Posted - 15 Jun 2009 :  09:41:05  Show Profile  Visit atlante's Homepage  Reply with Quote
Alcune brevi note sul 2° Trofeo dei Laghi.

Non sta a me dire se vi siete divertiti e se la manifestazione abbia avuto successo visto che l'ho organizzata anche se i commenti la sera a cena mi sono parsi positivi.Faccio invece qualche osservazione tecnica.

- le nuove regole indiane non sono piaciute quasi a nessuno. La sperimentazione era giusto farla e i match sono stati comunque combattuti e divertenti, ma il gioco senza conferma della Regina perde moltissimi dei suoi aspetti tattici e risulta decisamente più povero di contenuti. In pratica si tratta di imbucare e imbucare con poco spazio per tattica e ragionamento. Credo proprio che si dovrà restare fedeli al sistema tradizionale.

- Regole classiche, regole nuove, sistema svizzero formule a gironi con o senza play off ed eliminazione diretta finale...alla fine che emerge in modo certo è solo un dato ( ed è bene sia così): nel Carrom a vincere sono sempre i più forti, come ha dimostrato sabato Gianluca che ha superato in finale Aruna Sriyantha: i due sono stati i migliori italiani lo scorso anno agli Europei,rispettivamente sesto e nono, dunque line rispettata in pieno. terza Elisa, un po' sopra alle aspettative anche se sappiamo che quando ha la possibilità di giocare tranquilla senza doversi anche occupare dell'organizzazione dell'evento come di solito le capita a Roma sono ben pochi in italia che possono batterla. Quarto Lakidu Vidana, vincitore qui in aprile e battuto da tre giocatori che al GP Lago Maggiore non c'erano dunque altra linea rispettata in pieno, quinto Lorenzo Hurlimann, altro giocatore di livello europeo. Sesto e settimo, Riccardo e Gabriele si sono classificati un po' sopra aspettativa, erano attesi attorno al 10°12° posto, ottavo Claudio, invece qualche gradino sotto standard. Sostanzialmente comunque negli otto i primi 5 dei pronostici e altri 3 giocatori da top 12.

- Relativamente alla scelta delle teste di serie questo il bilancio finale:

- Le quattro di prima fascia hanno conquistato 1° 2° 4° e 5° posto

- Le quattro di seconda sono 8° 10° 11° e 14°

- le otto di terza 3° 6° 7° 9° 12° 13° 15° 16°

Sostanzialmente direi che le scelte sono state corrette, l'errore principale che rilevo è una sopravvalutazione dei giocatori del Club Celyanensis: solo lakidu ha rispettato le ultime linee mentre Indika e Amila sono calati un po'.

Farei anche notare che i 16 giocatori che ho scelto per come teste di serie si sono classificati ai primi 16 posti. Se aggiungiamo che al GP Lago Maggiore le teste di serie erano 12 e 11 sono entrate nei primi 12 di quella manifestazione arriviamo a un 27 su 28 che mi sembra la prova che il fare classifiche unificate nazionali aiuti molto nelle scelte e che come scrivevo sopra nel carrom chi è più forte vince.

Grazie.
Francesco.

La voce dell'ex.
Go to Top of Page

Rudy 65
G-router

427 Posts

Posted - 15 Jun 2009 :  09:57:23  Show Profile  Reply with Quote
In poche parole sei tornato al mio discorso fatto qualche tempo fa, si può cambiare sistema di classifica quanto si vuole ma il primo sarà sempre il primo l'ultimo sarà sempre l'ultimo, sicuramente ogni tanto è bello cambiare il modo di gestione del torneo per non essere monotoni.
Sono curioso di vedere gli incontri e risultati del torneo, riesci ad inserire tutto?

Defendemos La alegria
Go to Top of Page

atlante
G-router

Italy
562 Posts

Posted - 15 Jun 2009 :  10:16:23  Show Profile  Visit atlante's Homepage  Reply with Quote
Conto già questa sera di inserire un po' di materiale sulla pagina apposita dedicata al Trofeo che nascerà sul sito carromlaveno.org subito sotto a quella dove trovate tutti i dati sul GP Lago Maggiore di aprile.

Già che ci sono la classifica finale della Combinata GP Lago Maggiore più Trofeo dei Laghi (riservata a chi ha giocato entrambe le volte):

1 LAKIDU VIDANA
2 CLAUDIO MOTTA
3 RICCARDO MAURIZI
4 INDIKA FERNANDO
5 GABRIELE PELLEGATTA
6 AMILA UKWATHA
7 STEFANO FABIANO
8 PAOLO OMETTO
9 ANDREA CROCI
10 FABIO TOMASI
11 GIUSEPPE POROLI
12 MARCO CORGATELLI
13 LAURA ZAVA
14 SIMONE LIVIO
15 PAOLO REVELLI

La voce dell'ex.
Go to Top of Page

atlante
G-router

Italy
562 Posts

Posted - 15 Jun 2009 :  22:02:22  Show Profile  Visit atlante's Homepage  Reply with Quote
Sto lavorando all'aggiornamento del sito carromlaveno.org, purtroppo ho delle difficoltà personali, nel senso che non sono in forma fisica ottimale e temo che questa volta la tradizionale tempestività verrà meno. Pubblicherò entro la mezzanotte di oggi quel poco che sono riuscito a fare. I risultati del Primo Turno e un girone del secondo. Spero entro giovedì notte di poter dare un quadro più completo. Grazie.

La voce dell'ex.
Go to Top of Page

gianluca
N-router

Italy
204 Posts

Posted - 16 Jun 2009 :  09:57:42  Show Profile  Visit gianluca's Homepage  Reply with Quote
Voglio ringraziare Francesco e gli amici di Laveno per l'ottima organizzazione del torneo, per la location, i premi e la formula del torneo, che a me è piaciuta molto, visto il sistema di gioco con le partite 2 su 3.
Un ringraziamento particolare anche a Stefano Fabiano, che è stato di enorme supporto logistico per me in particolare e per i "romani" arrivati a Malpensa.
GRAZIE
Go to Top of Page

buondi
4 ½ Eurocup 2012

695 Posts

Posted - 16 Jun 2009 :  16:06:18  Show Profile  Reply with Quote
Vogliamo dimenticare Laura che ha tenuto a bada insieme a Francesco i cartelloni!?
Ringraziate anche Riccardo perchè se non svegliavamo Stefano col piffero che arrivavate a Ispra! (vero Tostao.....?!?!)

Sono vecchio!!
Go to Top of Page

Rudy 65
G-router

427 Posts

Posted - 17 Jun 2009 :  09:38:04  Show Profile  Reply with Quote
Auguri di pronta guarigione Francesco,e faccio anche io i complimenti per il torneo anche se non ho partecipato ma visti i commenti.... e mi prenoto già da adesso per le finali del prossimo anno.

Saluti

Defendemos La alegria
Go to Top of Page

atlante
G-router

Italy
562 Posts

Posted - 17 Jun 2009 :  16:32:55  Show Profile  Visit atlante's Homepage  Reply with Quote
Su www.carromlaveno.org trovate adesso l'articolo sul 2° Trofeo dei Laghi con due foto (di proprietà di Elisa) in Home Page e alle pagine specifiche tutti i risultati dei due turni di qualificazione, di play off e play out e del Torneo per il 1° Posto.Spero x venerdi di pubblicare i risultati anche di tutti gli altri tornei finali e di mettere delle fotografie.

Grazie. Francesco.

La voce dell'ex.

Edited by - atlante on 17 Jun 2009 16:34:57
Go to Top of Page

Rudy 65
G-router

427 Posts

Posted - 17 Jun 2009 :  17:02:09  Show Profile  Reply with Quote
Credo che nella classifica o in un risultato ci sia un errore perchè all'incontro PELLEGATTA-MOTTA metti vittorioso Motta per 2-1 ma nella classifica Pellegatta è settimo e Motta ottavo.

Defendemos La alegria
Go to Top of Page
Page: of 5 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Federazione Italiana Carrom © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000