Federazione Italiana Carrom
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

Member Spotlight
barbisone
barbisone
barbisone's Profile
 All Forums
 Carrom
 CLASSIFICA NAZIONALE ICR
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 6

gianluca
N-router

Italy
204 Posts

Posted - 24 Apr 2009 :  15:33:23  Show Profile  Visit gianluca's Homepage  Reply with Quote
Mi risulta che Fernando Indika è un giocatore di Roma, che ha partecipato anche all'Open di Milano.
A Milano ho incontrato un altro giocatore, I. Fernando, che gioca regolarmente a Milano e ha partecipato al torneo di Laveno piazzandosi al secondo posto finale. Sono due diversi...
Go to Top of Page

atlante
G-router

Italy
562 Posts

Posted - 24 Apr 2009 :  16:15:44  Show Profile  Visit atlante's Homepage  Reply with Quote
Grazie Gianluca. Altro baco della classifica svelato, provvedo a correggere il database e lunedì sera metto sul sito la classifica corretta. Ci vediamo a maggio a Roma.

A questo punto è sbagliata anche la classifica finale di Milano? Vedo che c'è un solo Indika Fernando con punti in tre occasioni ma quelli ottenuti all'Open dovrebbero essere dell' Indika Fernando romano a questo punto...Altri I. Fernando a Milano in classifica non ce ne sono! Chiedo a Claudio e Stefano se possono anche loro venirci in aiuto a dirimere la questione! Grazie.

La voce dell'ex.

Edited by - atlante on 24 Apr 2009 16:32:45
Go to Top of Page

buondi
4 ½ Eurocup 2012

695 Posts

Posted - 24 Apr 2009 :  17:58:32  Show Profile  Reply with Quote
Il giocatore Indika Fernando dall'anagrafica di sol 1.7 è l'unico che appare e gioca a milano ora venduto x 100 Euro al club celyaninsis non so che anagrafiche avete a me sembra senza errori!Sappiatemi dire
Indika ha partecipato all'open e ha giocato molto bene!

Sono vecchio!!
Go to Top of Page

fustaman

4 ½ Eurocup 2012

Italy
1201 Posts

Posted - 24 Apr 2009 :  18:03:05  Show Profile  Click to see fustaman's MSN Messenger address  Reply with Quote
vi divertite ad indikare i giocatori? eheheheh

Nella vita come nel carrom, l'importante è imbucare...ma ancora + importante è coprire bene certi buchi!

Go to Top of Page

buondi
4 ½ Eurocup 2012

695 Posts

Posted - 24 Apr 2009 :  20:25:15  Show Profile  Reply with Quote
"No comment" è già in clima pre-master
Ore 8 00 per il montaggio all'oratorio ciao

Sono vecchio!!
Go to Top of Page

gianluca
N-router

Italy
204 Posts

Posted - 27 Apr 2009 :  11:54:16  Show Profile  Visit gianluca's Homepage  Reply with Quote
Sorry, avete ragione voi: l'Indika con cui ho giocato a Milano, ma che partecipa ai tornei di Roma è Indika Premarathna, regolarmente segnato nella classifica dell'Open del 7 Dicembre.
Però Indika Fernando, il milanese, non ha partecipato ai tornei di Roma...
Go to Top of Page

atlante
G-router

Italy
562 Posts

Posted - 27 Apr 2009 :  12:16:24  Show Profile  Visit atlante's Homepage  Reply with Quote
Quindi ricapitolando l'Indika Fernando che figura al 23esimo posto della classifica di Roma di quest'anno con due presenze nelle ultime due tappe chi è? Toglierò stasera quando andrò a fare le correzioni alla classifica i due punteggi romani all'Indika Fernando di Milano e li terrò in sospeso fino a quando non si chiarirà il mistero sull'identità del giocatore romano!

Magari può aiutarci Elisa?
Grazie.

La voce dell'ex.
Go to Top of Page

atlante
G-router

Italy
562 Posts

Posted - 28 Apr 2009 :  08:42:57  Show Profile  Visit atlante's Homepage  Reply with Quote
Pubblicata su italiancarromranking.org la classifica corretta dopo la quinta tappa di Roma. Dovrei riuscire ad aggiornarla inserendo anche i risultati del Master di Milano prima dei Campionati Italiani a Roma.
Forse...

La voce dell'ex.

Edited by - atlante on 04 May 2009 08:55:42
Go to Top of Page

lele
Golden Striker

Italy
290 Posts

Posted - 04 May 2009 :  11:15:53  Show Profile  Visit lele's Homepage  Reply with Quote
Come hai risolto l'ambiguità riscontrata su Indika Fernando? Hai ottenuto chiarimenti da Roma?

... Io rimango sempre in attesa dei risultati ufficiali del torneo romano svoltosi il 19/4, mentre quelli del Master di Milano sono già in linea da tempo su http://sol.arstecnica.it/lit

ciao, buona settimana.
Go to Top of Page

atlante
G-router

Italy
562 Posts

Posted - 04 May 2009 :  11:35:47  Show Profile  Visit atlante's Homepage  Reply with Quote
Al momento nulla di più di quanto c'è su questo forum. Ho tolto i punti dei due tornei di Roma al Fernando Indika di Milano visto che sembra accertato non aver mai giocato a Roma e li ho messi in sospeso in attesa di assegnargli un proprietario.

Ho aperto le iscrizioni (vedi topic specifico) al Trofeo dei Laghi del prossimo 13 giugno. Verrà qualcuno da Rovereto?

La voce dell'ex.
Go to Top of Page

atlante
G-router

Italy
562 Posts

Posted - 15 May 2009 :  09:46:02  Show Profile  Visit atlante's Homepage  Reply with Quote
Su italiancarromranking.org l'edizione di maggio della classifica a una prova dalla conclusione della stagione 2008 - 2009. Sempre al comando Gianluca Cristiani che dovrà però salire a Ispra per il Trofeo dei Laghi se vorrà la certezza matematica di restare al vertice in quanto il suo vantaggio sul secondo è di 157,90 punti, dunque Claudio, se Gianluca non marcasse punti al TdL, con un piazzamento nei primi tre forse quattro posti dipenderà dal numero dei partecipanti, potrebbe superarlo.

3 Ubhayatunga 4 Lal Rodrigo 5 Martinelli 6 Maurizi 7 Fabiano 8 Vidana 9 Stucchi 10 Weerasingha le altre posizioni di vertice.

Ottimo numero 15 Fabio Tomasi per Villa Loto 36 Gabriele Beghi è il primo di Bibione Marco Corgatelli 38 il migliore del derelitto club lavenese.

Tra le donne nulla muta se non che Elisa Zucchiatti Martinelli, unica presente a Roma all'Open Nazionale ha dilatato ancora il suo vantaggio ed è già certa della vittoria finale.

Nella classifica per località Roma, dominando Open Nazionale e Master ha riconquistato la vetta e anche la quasi certezza della vittoria finale, vista l'iscrizione di almeno due suoi rappresentanti già arrivata al Comitato organizzatore del TdL.

Per la classifica 2009-2010 abbiamo allo studio molte novità, l'ingresso come prove valide delle Tappe di Rovereto, di quelle di Bibione e dell' Open del Tigullio. Probabile anche il cambiamento del sistema di punteggio, col passaggio a punti fissi a seconda dell'importanza dei tornei e non millesimali con coefficenti e l'introduzione degli scarti.

Grazie a tutti.

La voce dell'ex.
Go to Top of Page

lele
Golden Striker

Italy
290 Posts

Posted - 15 May 2009 :  16:46:56  Show Profile  Visit lele's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by atlante
Per la classifica 2009-2010 abbiamo allo studio molte novità, l'ingresso come prove valide delle Tappe di Rovereto, di quelle di Bibione e dell' Open del Tigullio. Probabile anche il cambiamento del sistema di punteggio, col passaggio a punti fissi a seconda dell'importanza dei tornei e non millesimali con coefficenti e l'introduzione degli scarti.

Quel "abbiamo" a chi si riferisce? E con "probabile" cosa intendi? Ne parleremo assieme, qui o in altro luogo, o "qualcuno" deciderà per tutti?

Mi piacerebbe partecipare alla discussione, non fosse altro che per tenere aggiornato SoL... ce ne fosse bisogno :-)

ciao, lele.
Go to Top of Page

sangria
G-router

Italy
345 Posts

Posted - 16 May 2009 :  11:21:58  Show Profile  Visit sangria's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by lele

quote:
Originally posted by atlante

Quel "abbiamo" a chi si riferisce? E con "probabile" cosa intendi? Ne parleremo assieme, qui o in altro luogo, o "qualcuno" deciderà per tutti?

Mi piacerebbe partecipare alla discussione, non fosse altro che per tenere aggiornato SoL... ce ne fosse bisogno :-)

ciao, lele.

L'inserimento delle tappe di Rovereto e Bibione era già stato deciso,mancavano i coefficienti. Il nuovo Open andrebbe a sommarsi ai precedenti,quindi nessun problema.
Scarti e nuovi punteggi sono concetti nuovi di cui anch'io sento parlare per la prima volta...direi che si potrebbe aprire un post apposito per definire la nuova stagione 2009-2010,partendo dal Calendario ufficiale,per arrivare alla determinazione dei punteggi e classifiche,finendo con gli scarti...e credo anche che andrebbe studiato un punteggio per i tornei di doppio,con una classifica di doppio,ma su base singola perchè la variabilità delle coppie è troppo alta

Presidente Carrom Club Bibione (Sez. Veneto Orientale - Friuli)
Go to Top of Page

atlante
G-router

Italy
562 Posts

Posted - 16 May 2009 :  13:41:57  Show Profile  Visit atlante's Homepage  Reply with Quote
Ciao. Come dice Gabriele sull'inserimento delle tappe di Rovereto e Bibione c'era già un accordo di tutti, si tratta di fissare dei coefficenti corretti. Relativamente al passaggio ai punteggi fissi è un'idea che mi è venuta per semplificare un po' i calcoli e per far sì che il numero dei partenti non condizioni troppo la classifica, ad esempio se un giocatore vince un torneo con 20 partenti con 7 vittorie su 7 e il secondo ne ottiene 6 su 7 perdendo solo con il primo la differenza col sistema milesimale è di 50 punti, con gli stessi risultati, 7 su 7 e 6 su 7 ma 30 partenti il giocatore che vince guadagna solo 33 punti. Il sistema dei punteggi fissi, peraltro in uso a Rovereto, mi sembra più equilibrato e corretto, alla fine chi presenzia a un torneo sostiene lo stesso sforzo in tempo, spese ecc sia che i partecipanti siano 20 sia che siano 30.

Preparerò una bozza che invierò a tutti i circoli con l'idea cui sto lavorando, poi da qui alla prima tappa 2009-2010 che anche se il calendario non è ancora definito è già certa, cioè l'Open di Bibione a metà settembre, si stabilirà in modo esatto col parere di tutti.

Una domanda per Lele e gli altri amici di Rovereto: sareste disponibili per trasformare una delle vostre tappe classiche nell'Open del Trentino (o di Rovereto ) in modo da avere anche un circuito di prove Open a coefficente massimo con una gara per circolo? Se si in che data?

Al momento avremmo (tenendo i periodi delle manifestazioni organizzate nel 2008-2009)

Settembre Bibione
Dicembre Milano
Aprile Laveno
Maggio Roma

Da collocare x il 2010
Villa Loto che x il 2009 si giocherà per la prima volta fuori classifica domenica 28 giugno.

Grazie.

La voce dell'ex.
Go to Top of Page

Rudy 65
G-router

427 Posts

Posted - 16 May 2009 :  15:44:51  Show Profile  Reply with Quote
Che bello vedervi così impegnati nel cercare di trovare il miglior sistema per stilare una classifica nazionale, con tutta sincerità l'idea di Francesco di creare la "ICR" è carina, si può anche perfezionare, sicuramente, però che cambia? (almeno per me niente se sono 13° piuttosto che 16° o 11°, tanto poi il mio valore lo so qual'è, che gusto c'è per esempio sapere di essere al primo posto dell' ICR perchè ho partecipato a più tornei quando poi so che di fatto non sono il più forte), non è una disciplina come il tennis che una posizione di differenza magari ti può permettere di partecipare ad un torneo o no o magari capitare nella parte più difficile o meno del tabellone e quindi c'è di mezzo anche il ritorno economico.

Defendemos La alegria
Go to Top of Page
Page: of 6 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Federazione Italiana Carrom © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000