Federazione Italiana Carrom
Federazione Italiana Carrom
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

Member Spotlight
shamrock
shamrock
shamrock's Profile
 All Forums
 Federazione Italiana Carrom
 Carrom
 CLASSIFICA NAZIONALE ICR
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 6

Rudy 65
G-router

427 Posts

Posted - 25 May 2009 :  12:24:45  Show Profile  Reply with Quote
Cari Francesco, Gabriele e Lele, visto che la classifica nazionale la cosa sta diventanto importante vi faccio notare un cosa che secondo me non va e cioè il coefficiente del master:
prendiamo per esempio proprio il mio caso, al torneo nazionale di sabato arrivo quinto e mi classifico per il master; al master arrivo ultimo e mi prendo 31,25 (è giusto il punteggio Francesco?)ed è considerato come una presenza al torneo.
E' un pò basso come punteggio, quindi sarebbe il caso o di assegnare un coefficiente minore e non si considera come presenza, oppure dare un bonus a tutti i partecipanti del master.
Non si può dare lo stesso punteggio all'ultimo classificato del master come a chi arriva a metà classifica di un torneo di club dove ci sono giocatori meno esperti.













Defendemos La alegria
Go to Top of Page

atlante
G-router

Italy
562 Posts

Posted - 25 May 2009 :  12:46:16  Show Profile  Visit atlante's Homepage  Reply with Quote
E' assolutamente vero. Col sistema francese si elimina il problema del coefficente, ma per un torneo con soli 8 giocatori come il Master è un'arma a doppio taglio perchè se si classificano per esempio negli otto due srilankesi appena arrivati in Italia e dunque al primo anno questi valgono 5, meno del peggior giocatore italiano in attività cioè me, che al momento valgo 7!

Si potrebbe risolvere la questione dando un bonus qualificazione agli otto o, assegnando per il master punteggi fissi. Oppure viverlo come una Super Finale, un play off con in palio lo Scudetto e non renderlo valido per la classifica di rendimento.

Il sistema perfetto non esiste, a me piace quello del tennis, a punti fissi, ma lì hanno un sistema molto semplice per decidere quanti punti valga un torneo: più soldi ci sono in palio, più punti si marcano, e il livello dei giocatori è ovviamente più alto tanto più è alto il montepremi. Ed è ovvio che nel Carrom essendo gli Euro in palio uguali (a zero...!) in tutti i tornei di tutti i livelli quella economica è una discriminante inapplicabile!

CLASSIFICA DI MAGGIO: Ho notato un paio di errori nella classifica di maggio su italiancarromranking.org: i punti di Lakidu Vidana che sono 835.09 e non 685,09 e la piazza di provenienza di Lal Rodrigo che è Roma e non Milano. Saranno sistemati al più presto.

La voce dell'ex.

Edited by - atlante on 28 May 2009 12:33:48
Go to Top of Page

Elisa
Golden Striker

Italy
709 Posts

Posted - 05 Jun 2009 :  23:25:59  Show Profile  Visit Elisa's Homepage  Send Elisa an AOL message  Reply with Quote
Ci sembra che ci stiamo avvicinando ad un sistema per una classifica sempre più veritiera. Secondo noi era buona l'idea di Gabriele dei 2 coefficenti - una fissa e una a secondo del valore dei partecipanti. Cioè se ad un torneo partecipa uno dei primi 8 classificati (nel ICR) il torneo potrebbe valere uno 0,25 in pìu - se ne partecipano 3 0,75 in più e via dicendo.....
Per quanto riguarda il Master Nazionale (ovunque esso si svolgerà in futuro) come dice Rodolfo deve valere molto di più per tutti i partecipanti. Su questo abbiamo varie idee da discutere quando ci si vede. Idem per i tornei da considerare.
Vorremmo ringraziare Francesco per tutto il suo lavoro. Pensiamo che l'idea dell'ICR sia ottima per tutti i motivi già detti e che debba assolutamente continuare nei prossimi anni via via migliorando anche con l'aumentare dei dati e le idee di tutti su questo Forum.
Ringraziamo anche Lele per tutto quello che sta facendo.
Ciao Elisa e Paolo

Elisa Zucchiatti
Go to Top of Page

atlante
G-router

Italy
562 Posts

Posted - 18 Jun 2009 :  17:58:17  Show Profile  Visit atlante's Homepage  Reply with Quote
Qualche anticipazione sulla Classifica ICR di fine stagione:

1 Cristiani
2 Motta
3 Martineli
4 Ubhayatungha
5 Rodrigo Lal
6 Maurizi
7 Vidana
8 Fabiano
9 Stucchi
10 Weerasingha
11 Zucchiatti
12 Ukwatha ( salito perchè x l'ennesimo caso di omonimia gli erano stati tolti punti a inizio stagione. Nei tornei di Milano figurava le prime volte come Amila Amila e i punti erano andati a Amila Amarasingha che invece se ne stava in Sri Lanka e ha giocato solo l'ultima prova a Ispra.

Perlomeno...credo... visto che Ukwatha ha giocato il Master di Milano pur comparendo molto indietro nella classifica stagionale pubblicata su carromclubmilano.it con un solo punteggio mentre ad avere i requisiti per giocare le finali secondo quella fonte era il fantomatico Amila Amila.

Sul sito di Lele che riepiloga tutti i risultati quellli delle prime tre tappe di Milano ottenuti da Amila Amila escono nella scheda giocatore di Amila Ukwatha dunque della stessa persona dovrebbe trattarsi )
13 Pellegatta
14 Pedicini
15 P Ometto
16 Tomasi
17 Donnini
18 Fernando Indika
19 Liyanage
20 Canisi

Ovviamente chi ha giocato di più è avanti anche a giocatori notoriamente più forti di lui
Viene contato il Master di Milano che l'anno prossimo toglieremo
E tanti altri difetti, ma crediamo sia comunque un buon punto di partenza.
Il sito italiancarromranking.org sarà aggiornato appena possibile, ma credo ci vorrà almeno fino a martedì prossimo e magari anche oltre.

Per quel che riguarda il 2009-2010 sto sviluppando una bozza del sistema di calcolo cercando di tener conto dei suggerimenti di tutti, anche alla luce del nascente Circuio Nazionale in 6 prove che sembra proprio riuscirà a partire dall'Open del Veneto sabato 12 settembre a Bibione.

Qualche idea e novità che sto sviluppando:

- Entrano le tappe di Bibione e Rovereto
- Coefficenti non solo per piazze ma per valore dei giocatori presenti
- Introduzione di un numero massimo di risultati da considerare
- Esce a furor di popolo il Master di Milano

Unica cosa certa finora è...che il sistema che proporrò non sarà perfetto e che pioveranno critiche e inizieranno discussioni a non finire. Ma come si dice...l'importante è che se ne parli!!!

E poi...salvo che non si voglia stabilire che il vincitore di ogni tappa prende 0 punti...credo che il numero 1 alla fine non cambierà rispetto all'attuale!

La voce dell'ex.

Edited by - atlante on 18 Jun 2009 18:08:50
Go to Top of Page

Rudy 65
G-router

427 Posts

Posted - 19 Jun 2009 :  09:12:59  Show Profile  Reply with Quote
Caro Francesco,

la perfezione non esiste da nessuna parte, quindi quello che stai facendo è più che ottimo, l'unica cosa che voglio dirti che se qualche volta qualcuno fa una critica come è capitato a me di farla non te la prendere perchè ripeto si parte sempre dal presupposto che il lavoro che stai svolgento e il tempo che stai dedicando al carrom è veramente grandioso ed apprezzatissimo, e poi a questo mondo è praticamente impossibile accontentare sempre tutti, e per quanto mi riguarda anche se faccio delle critiche riesco sempre a riconoscere i meriti degli altri.

Una domanda:

puoi spiegarmi se è possibile (magari facendo una breve simulazione)come vorresti calcolare il coefficiente a secondo dei partecipanti?

Grazie
Rodolfo

Defendemos La alegria
Go to Top of Page

atlante
G-router

Italy
562 Posts

Posted - 19 Jun 2009 :  11:20:11  Show Profile  Visit atlante's Homepage  Reply with Quote
Dunque devo dire innanzitutto che l'idea di aumentare il coefficente anche in base ai giocatori è di Gabriele Beghi e di Paolo Martinelli più che mia che sono di "filosofia" un po' più rigida di carattere (chi c'è c'è e chi non c'è non c'è) per intenderci.

Gabriele ha proposto un sistema nelle pagine di questo Topic di classifica dinamica:

quote:
Io un'idea per le classifiche ce l'ho...o,per lo meno,avrei l'idea base su cui lavorare.
Tutto come ora a livello infratorneo,mentre concetto dei "Bucholz" applicato a livello intertorneo...ovvero,2 coefficienti di difficoltà per i tornei,uno fisso ed uno variabile.
Tanto per dirla grossa,ma che renda l'idea:se in una tappa di febbraio del nostro Club a Bibione,a coefficiente 0,3,si unissero a giocare tutti i più forti d'Italia,il coefficiente variabile potrebbe essere di 1,2. Se i mezzi tecnici lo permettessero,sarebbe anche meglio un calcolo sui singoli giocatori incontrati,in modo da determinare una classifica in continua evoluzione:in pratica il risultato in termini di punteggio finale del singolo torneo non sarebbe fisso,ma sarebbe conosciuto esattamente solo al termine della stagione...
In pratica nell'ultimo torneo (10 per semplicità),verrebbe stilata una classifica di torneo coi coefficienti basati sulla classifica nazionale sino al 9° torneo. Una volta aggiunto l'ultimo torneo alla classifica,tutto verrebbe ricalcolato in base ai nuovi coefficienti...ed uscirebbe la classifica definitiva.

Meno complicato di quanto sembri,ma anche se mi boccerete l'idea...era bellissima!


Un po' troppo complicato ( non me ne voglia Gabriele) e anche il fatto che nell'avanzare della stagione il valore di un risultato di mesi prima cambi lo rende difficilmente applicabile, ma il contributo fa nascere delle idee: innanzitutto la possibilità di ricorrere al sistema adottato in Francia per il Campionato Nazionale, in cui ogni giocatore iscritto aggiunge valore alla manifestazione riproduco qui sotto il volantino di spiegazione della Federazione Francese Carrom (la traduzione dal francese è mia vogliate perdonare eventuali imperfezioni)


quote:
TORNEI: ATTRIBUZIONE DEI PUNTI

I punti attribuiti ai giocatori dopo un torneo sono calcolati con la seguente formula:

- A ogni partecipante è attribuito un valore, calcolato dividendo i punti ottenuti alla fine della stagione precedente per 100 e arrotondando il risultato al numero intero inferiore.

Esempio:Nella stagione 2004 – 2005 Pierre Dubois ha concluso al primo posto con 13.728 punti. Il suo “valore” è dunque di 137 punti per la stagione seguente, la 2005/2006. (13728/100 = 137,28 arr. 137)

Se un giocatore non è entrato in classifica durante la stagione precedente, gli sarà attribuito per quella in corso un valore forfetario di 5 punti.

Stante N il numero dei partecipanti a un torneo si calcola il valore di detto torneo sommano tutti i valori dei partecipanti. Se la somma risultante non è multipla di N si arrotonderà, per semplificare i calcoli, al numero intero superiore multiplo di N.

Esempio: Al torneo di Millau del 3 ottobre 2005 ci sono stati N=46 partecipanti, la somma totale dei loro valori era V= 1968 punti. Non essendo 1968 multiplo di 46 il valore del torneo viene arrotondato a V=1978 punti (1978= 46*43)

I punti sono poi attribuiti ai giocatori con la seguente formula:
Il primo guadagna (1978/46) * 46 = 1978 punti
Il secondo guadagna (1978/46) * 45= 1935 punti
Il terzo guadagna (1978/46) + 44= 1892 punti

Il quarantacinquesimo guadagna (1978/46) * 2= 86 punti
Il quarantaseiesimo guadagna (1978/46) * 1= 43 punti.

La formula è dunque, per un giocatore classificato nella posizione R partecipante a un torneo di N partecipanti avente un valore (dopo l’arrotondamento) V:

PTS= (V/N) * (N – R + 1)

Sono validi per la Classifica Nazionale (CN), i 3 migliori tornei di ciascun giocatore (quelli cioè che gli portano il maggior numero di punti)

Al Torneo nazionale (TN), allo scopo di raccogliere il maggior numero possibile di giocatori, viene attribuito un coefficiente 1,5.

I punteggi validi per la CN sono dunque i punti che ogni giocatore conquista al TN moltiplicati per 1,5 e i tre migliori punteggio ottenuti negli altri tornei della stagione.



Il difetto è, a mio avviso, che si resta troppo ancorati ai valori dell'anno scorso, e un giocatore srilankese molto bravo che iniziasse a giocare nella stagione con ottimi risultati porterebbe il punteggio minimo (5) fino al termine dell'anno, meno cioè di quanto apporterebbe il peggior giocatore sul circuito italiano quest'anno, cioè io, che valgo circa 7!

Il Presidente Paolo Martinelli propone invece di dare valore aggiunto (+0,2) soltanto ai top ten, aggiungendolo al coefficente di "Piazza" esempio, se:

Tappe Bibione= 1
Tappe Rovereto= 1,5
Tappe Milano= 2
Tappe Roma= 2,5
Open Nazionali del nuovo circuito= 4

e a una tappa di Bibione vanno 3 top ten quel torneo vale 1,6.

Tenendo valida per la scelta dei top ten (questa è un'idea mia) per le manifestazioni giocate fino al 31-12-2009 l' ICR finale della stagione precedente, dal 1 gennaio l'ICR del mese precedente a quello in cui si gioca il torneo.

E si potrebbe continuare a disquisire sui coefficenti, un po' di più ai primi 5, qualcosina anche per i classificati dall 11 al 20 e così via....

E anche relativamente ai 6 tornei del nascente circuito nazionale si può discutere se dar loro valore ugale, con un bonus per le finali, o legarli al valore dei partecipanti ai fini dell'attribuzione dei punti per la classifica della Serie.

La voce dell'ex.

Edited by - atlante on 19 Jun 2009 11:42:58
Go to Top of Page

Rudy 65
G-router

427 Posts

Posted - 19 Jun 2009 :  11:54:47  Show Profile  Reply with Quote
Non mi sembra malvagia come cosa!!

Sarebbe il caso comunque per il prossimo anno che chi organizza il torneo (parlo dei 6 della coppa italia) facesse come hai fatto tu cioè elencare i giocatori che partecipano con la posizione nell'ICR.
Con questo sistema logicamente per far alzare di valore il proprio torneo l'organizzatore deve cercare di far partecipare i più forti e quando il torneo si terrà a Roma (città con il numero più alto di giocatori forti)di essere più partecipi perchè i punteggi saranno molto alti.

Defendemos La alegria
Go to Top of Page

sangria
G-router

Italy
345 Posts

Posted - 19 Jun 2009 :  18:16:36  Show Profile  Visit sangria's Homepage  Reply with Quote
quote:


Il Presidente Paolo Martinelli propone invece di dare valore aggiunto (+0,2) soltanto ai top ten, aggiungendolo al coefficente di "Piazza" esempio, se:

Tappe Bibione= 1
Tappe Rovereto= 1,5
Tappe Milano= 2
Tappe Roma= 2,5
Open Nazionali del nuovo circuito= 4

e a una tappa di Bibione vanno 3 top ten quel torneo vale 1,6.




Pur avendo proposto i coefficienti variabili,devo mettere in guardia dal loro uso, nel senso che viene sempre fatto un esempio su un torneo di basso livello teorico...giustissimo,ma avete tenuto presente che tali coefficienti NON possono venire utilizzati negli altri tornei? Altrimenti si ottiene l'effetto opposto: la forbice s'allarga invece che restringersi e se un Open arriva a valere tutti e sei i tornei di Bibione messi insieme...beh,ci siam capiti.

La variabilità legata alla composizione dei partecipanti deve:

- essere compresa in un range ben definito (io l'avrei calcolata tra 0 e 0,764 in base ad una tabella che vi propongo in seguito)
- avere una valenza abbastanza marginale (dell'ordine che ho indicato)
- Non essere applicata agli Open,altrimenti l'effetto finale sarebbe opposto a quello voluto,con sovradimensionamento degli Open e svalutazione dei tornei minori.

Ora la tabella del coefficiente addizionale:

Qui avete la classifica annuale dove in prima colonna ho inserito quelli che dovrebbero essere i valori attribuiti ai primi 50 (gli altri zero) secondo me.

100 1.00 GIANLUCA CRISTIANI ROMA 1338,8
93 2.00 CLAUDIO MOTTA MILANO 1180,9
87 3.00 AMINTHA UBHAYATUNGA ROMA 1106,7
82 4.00 LAL RODRIGO ROMA 1092,9
77 5.00 PAOLO MARTINELLI ROMA 1057,7
73 6.00 RICCARDO MAURIZI MILANO 903,29
69 7.00 STEFANO FABIANO MILANO 884,66
65 8.00 LAKIDU VIDANA MILANO 835,09
61 9.00 STEFANO STUCCHI ROMA 822,76
57 10.00 SRIYANTHA WEERASINGHA ROMA 713,5
54 11.00 FRANCESCO PEDICINI ROMA 710,96
51 12.00 ELISA ZUCCHIATTI ROMA 681,57
48 13.00 RODOLFO DONNINI ROMA 606,95
45 14.00 PAOLO OMETTO MILANO 580,64
42 15.00 FABIO TOMASI VILLA LOTO 572,57
40 16.00 GABRIELE PELLEGATTA MILANO 553,74
38 17.00 ARI LIYANAGE ROMA 538,26
36 18.00 INDIKA FERNANDO MILANO 460,44
34 19.00 PATRICK PHILLIPS ROMA 457,45
32 20.00 AMILA UKWATHA MILANO 429,51
30 21.00 ANDREA CROCI MILANO 411,14
28 22.00 VITTORIO CANISI MILANO 391,42
26 23.00 DARIO OMETTO MILANO 361,1
24 24.00.00 TOMMASO BRAMBILLA MILANO 336,16
22 25.00.00 FLAVIO PIZZINAT VILLA LOTO 332,99
20 26.00.00 VITTORIO BRAMBILLA MILANO 317,36
18 27.00.00 FERNANDO ANURADHA ROMA 307,78
16 28.00.00 AMILA AMARASINGHA MILANO 303,67
14 29.00.00 JUDE FERNANDO ROMA 282,48
12 30.00.00 SUSIL KURERA ROMA 278,6
10 31.00.00 IVAN LAZARUS ROMA 278,18
9 32.00.00 DUMINDA VINTAGE MILANO 260,49
8 33.00.00 MIHIRA THELGE ROMA 238,25
7 34.00.00 WASANTHA WELIKUMBURA ROMA 219,5
6 35.00.00 LUIGI BRAMBILLA MILANO 215,69
5 36.00.00 GABRIELE BEGHI BIBIONE 190,7
4 37.00.00 LORENZO HURLIMANN ZURIGO 189,2
4 38.00.00 MARCO CORGATELLI LAVENO 188,78
3 39.00.00 ANDREA BARDELLI MILANO 172,55
3 40.00.00 VIRAJ COSTA MILANO 163,74
3 41.00.00 LUCA MUZZIOLI ROMA 155,58
2 42.00.00 LUCA ALESSANDRINI ROMA 153,58
2 43.00.00 GIORGIO BALICCHI ROMA 150,67
2 44.00.00 LUCA VIDOTTO BIBIONE 145,4
2 45.00.00 GIUSEPPE POROLI LAVENO 140,34
1 46.00.00 FRANCESCO BRAMBILLA MILANO 132,9
1 47.00.00 NISHANTA MUTWADIGE ROMA 130,78
1 48.00.00 MANOJ HETTIARCHCIGE MILANO 113,96
1 49.00.00 FLAVIO CARLI BIBIONE 109
1 50.00.00 MAHAGAMARRA LAKMAL ROMA 104,91

Quindi,la presenza di PAOLO MARTINELLI a Bibione,ad esempio,varrebbe 77.
All'OPEN "A bordo piscina" dello scorso settembre hanno partecipato 22 giocatori,dei quali 11 presenti tra i primi della classifica:

100 GIANLUCA CRISTIANI ROMA 1338,8
77 PAOLO MARTINELLI ROMA 1057,7
73 RICCARDO MAURIZI MILANO 903,29
61 STEFANO STUCCHI ROMA 822,76
69 STEFANO FABIANO MILANO 884,66
22 FLAVIO PIZZINAT VILLA LOTO 332,99
2 LUCA VIDOTTO BIBIONE 145,4
5 GABRIELE BEGHI BIBIONE 190,7
51 ELISA ZUCCHIATTI ROMA 681,57
42 FABIO TOMASI VILLA LOTO 572,57
1 FLAVIO CARLI BIBIONE 109

Tenendo presente che un torneo per essere valido debba avere almeno 10 partecipanti,la somma dei 10 migliori punteggi dei partecipanti all'OPEN è 502,che regala un coefficiente di 0,502 da sommare al coefficiente 1 di base.
Un torneo con i primi 10 d'Italia varrebbe,appunto, 0,764 di coefficiente variabile.
Un torneo con Gianluca,Claudio ed il resto scarponi ,varrebbe 0,193...questo tanto per capirci.

Il numero totale dei partecipanti può o meno essere preso in considerazione: nel caso basterebbe assegnare 0,01 ad ogni partecipante.

Quindi,A FINE STAGIONE il torneo di BIBIONE avrebbe avuto (l'anno scorso,perchè quest'anno è OPEN,quindi valore 4) un coefficiente di 1,502.

Utilizzando la classifica degli ultimi 12 mesi come base,questo sistema è molto semplice.

Presidente Carrom Club Bibione (Sez. Veneto Orientale - Friuli)
Go to Top of Page

atlante
G-router

Italy
562 Posts

Posted - 01 Jul 2009 :  11:48:53  Show Profile  Visit atlante's Homepage  Reply with Quote
Ancora un po' di pazienza per la pubblicazione della classifica ICR 2008-2009 finale. Non penso proprio di farcela a breve.

Il prossimo anno, dopo attenta riflessione e acquisito il fondamentale parere dei vertici della Federazione, Elisa e Paolo, la classifica ICR uscirà di scena. Lascerà il posto alla classifica del Circuito nazionale composto dai 6 Open che inizierà sabato 12 settembre a Bibione.

Ciò eviterà discussioni e astrusi calcoli matematici per stabilire dei coefficenti equi onde fondere le varie realtà del Carrom Italiano, che ovviamente continueranno ad avere i loro tornei zonali con relativi Campioni (Lazio, Lombardia, Veneto, Trentino, Liguria se nascerà)

Grazie comunque a tutti.


La voce dell'ex.
Go to Top of Page

Rudy 65
G-router

427 Posts

Posted - 01 Jul 2009 :  12:57:41  Show Profile  Reply with Quote
.....e l'assegnazione dei punti per i 6 tornei come sarà?

Grazie

Defendemos La alegria
Go to Top of Page

atlante
G-router

Italy
562 Posts

Posted - 01 Jul 2009 :  13:09:39  Show Profile  Visit atlante's Homepage  Reply with Quote
Per quanto riguarda i risultati validi saranno presi in considerazione i 3 migliori risultati delle prime 5 tappe più quello della finale con punteggi maggiorati. La finale sarà in due giorni ma con clasifica unica.

Per quanto riguarda i punteggi se fissi o millesimali, se aumentati e di quando a seconda di quanti top players, ci siano nel torneo e come definirli non abbiamo ancora elaborato un metodo e aspetto delle linee guida precise per farlo dai vertici federali.

La voce dell'ex.
Go to Top of Page

sangria
G-router

Italy
345 Posts

Posted - 01 Jul 2009 :  18:55:14  Show Profile  Visit sangria's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by atlante

Per quanto riguarda i risultati validi saranno presi in considerazione i 3 migliori risultati delle prime 5 tappe più quello della finale con punteggi maggiorati. La finale sarà in due giorni ma con clasifica unica.

Per quanto riguarda i punteggi se fissi o millesimali, se aumentati e di quando a seconda di quanti top players, ci siano nel torneo e come definirli non abbiamo ancora elaborato un metodo e aspetto delle linee guida precise per farlo dai vertici federali.



La Nazionale verrà scelta a Roma o ad Ispra?

Il doppio lo facciamo seriamente nelle 6 tappe assieme al singolo,o no?

Presidente Carrom Club Bibione (Sez. Veneto Orientale - Friuli)
Go to Top of Page

buondi
4 ½ Eurocup 2012

695 Posts

Posted - 01 Jul 2009 :  20:45:35  Show Profile  Reply with Quote
Il carrom club milano si candida per un doppio serio (Bisogna vedere se sarà possibile organizzarlo sempre!)Ho i miei dubbi anche solo per le coppie in continuo cambiamento!

Sono vecchio!!
Go to Top of Page

fustaman

4 ½ Eurocup 2012

Italy
1201 Posts

Posted - 02 Jul 2009 :  13:24:41  Show Profile  Click to see fustaman's MSN Messenger address  Reply with Quote
anche a me piacerebbe fare il doppio sempre, ma per farlo sarebbe bello farlo con le coppie fisse e quindi come dice claudio la vedo dura.


Nella vita come nel carrom, l'importante è imbucare...ma ancora + importante è coprire bene certi buchi!



Go to Top of Page

atlante
G-router

Italy
562 Posts

Posted - 02 Jul 2009 :  13:36:57  Show Profile  Visit atlante's Homepage  Reply with Quote
E se permettete la vedo dura anche coi tempi perchè se si vogliono fare dei tornei tecnicamente validi, con tempi di gioco non troppo stretti, facendo anche il doppio bisognerebbe giocare sempre in due giorni, o iniziare alle 14 e finire alle 3 di notte.

Io per ora come mi concentrerei sul singolo, lasciando a chi ha il tempo e le strutture (esempio Open di Milano) la possibilità di programmare i tornei di doppio.

La voce dell'ex.
Go to Top of Page
Page: of 6 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Federazione Italiana Carrom © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000