Federazione Italiana Carrom
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

Member Spotlight
afaverio
afaverio
afaverio's Profile
 All Forums
 Carrom
 acquisto carrom
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

shamrock

Golden Striker

Italy
305 Posts

Posted - 26 Jan 2009 :  21:30:21  Show Profile  Reply with Quote
le peidne non vanno toccate con le mani e quindi non spostate in qualsiasi caso non si possono predisporre sovrapposte (se però capita con un tiro durante il gioco vanno mantenute così anche se per caso una si fermasse verticale) e se quando non confermi la regina una pedina occupa il cerchio più piccolo rosso si cerca di mettere la regina in modo che copri più cerchio possibile

spero si capisca quello che ti ho scritto e che ti risolva qualche dubbio se ne hai altri siamo qui
Go to Top of Page

Mr. Murphy

N-router

293 Posts

Posted - 26 Jan 2009 :  21:36:31  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Davide sono Paolo benvenuto anche da me
Un solo suggerimento: venite a Milano il 7 febbraio così vi appassionate ancor di più giocando insieme a noi.
Non vi preoccupate del vostro livello, ci sono grandi e piccini che giocano tutti insieme.
Vi aspettiamo

"l'uomo non smette di giocare quando invecchia, ma invecchia quando smette di giocare"
Go to Top of Page

shamrock

Golden Striker

Italy
305 Posts

Posted - 26 Jan 2009 :  21:38:16  Show Profile  Reply with Quote
mentre la regina non va fatta ne per prima cioè devi avere imbucato almeno una del tuo colore per poi imbucarla (se la imbuchi senza aver fatto una tua cm perdi il turno e la rimetti in mezzo)
e ne per ultima visto che col tiro successimo devi confermarla cioè imbucare un cm del tuo colore

se dovesse accadere che imbuchi la regina per ultima perdi di 3 punti se invece il tuo avversario imbuca l'ultimo tuo cm perde di 3 punti più tutte le sue pedine sul tavolo

Go to Top of Page

davide

Carrommen

14 Posts

Posted - 26 Jan 2009 :  23:39:32  Show Profile  Visit davide's Homepage  Reply with Quote
grazie riccardo per le regole essenziali che sono state subito messe in pratica con un amico ;) tra le altre cose non riuscivo a digerire il fatto che imbucando lo striker si potesse continuare a tirare.
...e per i successivi chiarimenti. Ma se si sposta accidentalmente una pedina che si fa? si rimette a posto quanto meglio possibile e si paga la multa? e si passa il turno?

Ciao Paolo!
grazie per il benvenuto...per il 7 è difficile e caspita, devo ammettere che la prospettiva di un rientro notturno a torino con questo clima mi trattiene abbastanza.
Prima o poi verrò con qualche amico, forse un'ultima domenica del mese (la prima aiuto mia madre a vendere libri usati).
Ma non voglio dire arrivo arrivo per poi non arrivare, mi sembrerebbe brutto.
Per ora ci alleniamo (con i tiri all'indietro siamo ridicoli, ma anche con quelli diretti non scherziamo...) e ci è di grande conforto sapere che ci sono altri appassionati come noi non molto distanti da qui. Non appena ci saremo organizzati vi informeremo preventivamente.

ciao!

davide

PS volevo mettere una foto nel profilo per dare anche a voi un'immagine di me stesso, come io ce l'ho di voi, ma non ci son riuscito; un'idea potete farvela qui (vacanze sharm ott 08):
http://es-la.facebook.com/people/Davide-Dadek/1302823094

Go to Top of Page

fustaman

4 ½ Eurocup 2012

Italy
1201 Posts

Posted - 27 Jan 2009 :  14:08:21  Show Profile  Click to see fustaman's MSN Messenger address  Reply with Quote
Per la foto se me la mandi via mail a stefano@carromclubmilano.it te la metto su io.

Nella vita come nel carrom, l'importante è imbucare...ma ancora + importante è coprire bene certi buchi!

Go to Top of Page

lucas
Gripper

69 Posts

Posted - 27 Jan 2009 :  16:21:19  Show Profile  Reply with Quote
ciao steano volevo chiederti dove potrei comprare i biglietti del treno peer il 7 e sei allora a casa tua ci sono 2 posti grazie luca

carrom solo carrom
Go to Top of Page

lucas
Gripper

69 Posts

Posted - 27 Jan 2009 :  16:24:29  Show Profile  Reply with Quote
ciao stefano volevo chiederti dove potrei prendere i biglietti del treno per il 7 e se a casa tua ci sono 2 posti per dormire grazie luca

carrom solo carrom
Go to Top of Page

sangria
G-router

Italy
345 Posts

Posted - 27 Jan 2009 :  16:24:44  Show Profile  Visit sangria's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by davide

ciao a tutti,
sono davide da torino e sono appassionato del carrom.
Avrei una marea di domande da farvi, dal momento che gioco da oltre vent'anni, ma solo da pochi giorni ho scoperto il carrom in rete, le regole ufficiali (si può tirare all'indietro!).
Ma per adesso incomincerei con l'acquistarne uno; o un carrom 100X100 costruito da un amico, ma vorrei comprarne uno regolamentare e, leggendo qua e là, sarei orientato per il champion della surco (ma non capisco la differenza tra i due modelli).
come prezzi i più conveniente sembra carrom.it, voi cosa mi consigliate?

grazie
davide

Ciao Davide,benvenuto!
Mandami la tua mail che ti tengo aggiornato sulle nostre iniziative.La mia è sangriablanca@yahoo.es

Presidente Carrom Club Bibione (Sez. Veneto Orientale - Friuli)
Go to Top of Page

lucas
Gripper

69 Posts

Posted - 27 Jan 2009 :  16:30:05  Show Profile  Reply with Quote
ciao stefano volevo sapere dove potrei prendere due bigliettti di treno per il 7 e se ci sono due posti a dormire a casa tua grazie luca
Go to Top of Page

fustaman

4 ½ Eurocup 2012

Italy
1201 Posts

Posted - 27 Jan 2009 :  16:49:30  Show Profile  Click to see fustaman's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ciao Luca i biglietti per il treno li compri direttamente in stazione oppure sul sito delle ferroive http://www.trenitalia.com

Per il posto credo non ci siano problemi, te lo confermo domani.

Nella vita come nel carrom, l'importante è imbucare...ma ancora + importante è coprire bene certi buchi!

Go to Top of Page

Elisa
Golden Striker

Italy
709 Posts

Posted - 27 Jan 2009 :  22:21:16  Show Profile  Visit Elisa's Homepage  Send Elisa an AOL message  Reply with Quote
Davide con le tue regole erano più quelle che tiravi fuori che quelle che mettevi dentro!

Elisa Zucchiatti
Go to Top of Page

davide

Carrommen

14 Posts

Posted - 28 Jan 2009 :  12:29:59  Show Profile  Visit davide's Homepage  Reply with Quote
ciao elisa!
in effetti era dura; lo slam è un miraggio anche adesso con le regole nuove, ci rimane da sperare nel tavolo più piccolo :) dopodichè sarà solo una questione di dito (e di testa)

davide

quote:
Originally posted by Elisa

Davide con le tue regole erano più quelle che tiravi fuori che quelle che mettevi dentro!

Go to Top of Page

Rudy 65
G-router

427 Posts

Posted - 29 Jan 2009 :  10:54:43  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Davide,
si è vero, come diceva Paolo, se ti vuoi appassionar ancor più di questo gioco fai qualche torneo a Milano, ma se ti vuoi innamorare proprio del carrom dovresti venir a Roma:
E' QUI CHE CI SONO I CAMPIONI!!!!!!!!!!!!!

Defendemos La alegria
Go to Top of Page

davide

Carrommen

14 Posts

Posted - 29 Jan 2009 :  13:32:26  Show Profile  Visit davide's Homepage  Reply with Quote
ciao rudy,
tempo permettendo, e dopo aver fatto un po' di pratica con le regole, piacerebbe anche a me fare un salto a roma, oltre che a milano.
Sembra che tutti i giocatori di carrom siano simpatici e gentili :D

ciao!

Go to Top of Page

davide

Carrommen

14 Posts

Posted - 29 Jan 2009 :  13:55:16  Show Profile  Visit davide's Homepage  Reply with Quote
....e anche a bibione naturalmente...

ciao!
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Federazione Italiana Carrom © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000